Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
sniff ha scritto:[...]
Nella Delegazione dove il mio contributo è costante vengono segnalate solo due persone nell’anno solare.
Pertanto, le rimanenti persone cosa faranno? Continueranno, con il loro buon cuore, a postulare e nel contempo aiutare, aiutare, aiutare…. ???? Ma per quanto????
[...]

nicolad72 ha scritto:Tante persone possono condividere gli ideali di un ordine Cavalleresco, ma non tutte hanno i requisiti per divenire Cavalieri. Questo titolo non è l'attestazione che si rilascia alle brave persone, oltre a questo presupposto, ampiamente condiviso, servono altri requisiti, tra i quali il more nobilium, che soprattutto per i due ordini militanti è e deve essere un presupposto indefettibile.
Nell'Ordine di Malta so di persone che frequentano le attività da decenni, e mai sono stati ammessi nell'Ordine, per i più disparati motivi... ciò nonostante continuano a prestare servizio come i (ed in alcuni casi anche meglio dei) Cavalieri e le Dame, pur non essendo iscritti nei ruoli.
Fabio Gig ha scritto:Nic, mi piace ridordarti che anche il SMOC è un Ordine militante, il fatto di non godere, attualmente, della protezione della Santa Sede di fatto non lo trasforma a semplice Ordine di Merito.

![cool [cool.gif]](./images/smilies/cool.gif)
Fabio Gig ha scritto:Tornando a noi: l'Ordine in questione si potrebbe classificare come Dinastico Militante
![sweat [sweatdrop.gif]](./images/smilies/sweatdrop.gif)

![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)

nicolad72 ha scritto:Che io sappia tali elenchi non esistono... e non hanno neppure tanta ragione per esistere... anche perchè in alcuni casi si rischierebbe di duplicare l'anagrafe...
![clapping [clapping.gif]](./images/smilies/clapping.gif)
nicolad72 ha scritto:Che io sappia tali elenchi non esistono... e non hanno neppure tanta ragione per esistere... anche perchè in alcuni casi si rischierebbe di duplicare l'anagrafe...
, mentre sull'utilità avrei dubbi; ad esempio pensavo che, se si viene coptati a postulare presso una delegazione, il Gran Magistero è tenuto ad esserne informato o rimane tutto ristretto al solo territorio di competenza?Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti