Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

fede ha scritto:Buona sera a tutti i simpaticissimi utenti del forum, volevo segnalare la modifica del servizio di composizione del medagliere del sito dell'Esercito, sono stati introdotti nuovi nastrini, nuove precedenze, e nuove decorazioni comprese quelle di altre forze armate.
Cosa ne pensate? Mi riferisco alle nuove precedenze in particolare, e poi mi pare ci sia un errore riguardo alla croce di anzianità di servizio della Croce Rossa.
Buona serata a tutti.
PS: riguardo ad alcuni nastrini di merito e di specializzazione per favore non torniamo ai soliti discorsi, interessantissimi, ma non scateniamo le solite discussioni per favore.
Lord Acton ha scritto:Inoltre, in tanta abbondanza... mancano...
1- Medaglia di Benemerenza Terremoto Umbria e Marche 1997
2- Medaglia di Benemerenza Alluvioni del 2000
3- Ordine di San Gregorio Magno
oltre ad alcuni nastrini ONU molto conferiti a militari italiani, particolarmente quelli delle missioni in America Latina e quello dei Servizi Speciali, tra gli Europei manca la missione "Sharp Guard"... e forse anche qualche altra cosa che ora mi sfugge.
Lord Acton

![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)

![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)
Pasquale M. M. Onorati ha scritto:Noto che sono andati a "riesumare" l'Ordine della Corona d'Italia; chissà se hanno pensato solo ai pochissimi militari in pensione ancora vivi e che ne furono insigniti prima del 1946!![]()
A presto.
PMMO

Tilius ha scritto:Pasquale M. M. Onorati ha scritto:Noto che sono andati a "riesumare" l'Ordine della Corona d'Italia; chissà se hanno pensato solo ai pochissimi militari in pensione ancora vivi e che ne furono insigniti prima del 1946!![]()
A presto.
PMMO
Allora il forum forse lo vengono a sbirciare, poiché avevamo più e più volte parlato dell'incongruenza sul perchè "Santi-Maurizio-&-Lazzaro-sì-Corona-d'Italia-no"...
Peccato che fra le due soluzioni possibili abbiano scelto la peggiore.
takker ha scritto:l'errore dei colori del nastrino per l'allluvione in piemonte del 2000
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti