Incredibilmente semplice e sobrio ! Eppur si tratta del Generale di Corpo d'Armata Nino Di Paolo, fresco di nomina quale primo finanziere della storia a comandare le Fiamme Gialle.
Cordialmente
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

aspirante cavaliere ha scritto:(...) proveniente dalle file degli ufficiali della GdF, non ha nastrini di missioni all' estero come i precedenti, ma solamente ( e si fa per dire) Anzianità, Lungo Comando, Medaglia Mauriziana e Omri ( credo Gran Croce)
aspirante cavaliere ha scritto:e Omri ( credo Gran Croce)

in genere il presidente della repubblica conferisce la gran Croce all'atto della presa del posseso del comando durante la visita di cortesia al Capo dello Stato, assieme al cedente
![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)

aspirante cavaliere ha scritto:essendo, -come giustamente ha detto- il primo comadante generale delle Fiamme Gialle, proveniente dalle file degli ufficiali della GdF, non ha nastrini di missioni all' estero come i precedenti, ma solamente ( e si fa per dire) Anzianità, Lungo Comando, Medaglia Mauriziana e Omri ( credo Gran Croce)

massi ha scritto: A questo punto mi sorge spontaneo un quesito:
può un Generale di Corpo d'Armata nominato Comandante della Guardia di Finanza non aver seguito il corso di Stato Maggiore o il Corso Superiore di Stato Maggiore?
massi ha scritto:A questo punto mi sorge spontaneo un quesito:
può un Generale di Corpo d'Armata nominato Comandante della Guardia di Finanza non aver seguito il corso di Stato Maggiore o il Corso Superiore di Stato Maggiore?

mareCP ha scritto:(...)l'arma dei carabinieri ha appena "coniato" 3 nuovi segni per anzianità di comando - 10,15 e 20 anni - di stazione, rispettivamente in bronzo, argento e oro (...)
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti