aspirante cavaliere ha scritto:avranno ricevuto penso un encomio solenne, anche se le loro facce ( giustamente) non le abbiamo mai viste. Ora lui è colonnello comandante del N.O.E. Nucleo Operativo ecologico. Se nel 92 era capitano, con gli anni ci stiamo....
"Ultimo viene punito, le sue note caratteristiche abbassate, e questo gli costa parecchio: nell’avanzamento a colonnello viene promosso in prima valutazione, ma è l’ultimo della lista. In poche parole l’erede di Dalla Chiesa non diventerà mai generale"
"È un militare e davanti ai superiori si mette sull’attenti, ma il suo sguardo tradisce ciò che pensa: «Paperoni», «Giacche blu» sono alcuni degli epiteti con cui bolla quegli ufficiali che vogliono fare carriera a tutti i costi, attenti a graduatorie e a corsi che regalano punteggio. Ha scelto un nome in codice che sottolinea la distanza dai suoi capi: «Se loro vogliono essere i primi, io, allora, sono l’ultimo. Il potere non è un privilegio e il comando degli uomini è esempio. Al di fuori di questa linea io mi ribello»."
da http://www.censurati.it
digitando sul sito dell'amica Antonella Serafini, la dicitura Ultimo o De Caprio, troverete altri 4-5 articoli sul cap. - col. Ultimo, e scoprirete perchè Ultimo è l'appellativo, che si auto affibbiato molti anni or sono.
Giuseppe Carfì di Serra Rovetto Boscopiano
“Per Aspera Ardua”
“Quando arrivi in Vetta ad un Monte, non fermarti, continua a salire”

devo tristemente ammettere che si, i tempi sono moooooolto cambiati!
militare le cose stanno assai messe male:
) i quali poca dimestichezza avevano con leggi e disposizioni e che eseguivano gli ordini anche se folli perchè non avevano idea di come si potesse non farlo pur stando dalla parte della ragione.![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

![book [mf_bookread.gif]](./images/smilies/mf_bookread.gif)