Notizie sui Rosati, patrizi sabini

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Notizie sui Rosati, patrizi sabini

Messaggioda monteprandone » domenica 18 aprile 2010, 19:10

desidero avere notizie sui ROSATI, patrizi sabini al fine di conoscere eventuale collegamento con noi rosati di ascoli.
cordialmente
mauro rosati di monteprandone de filippis Dèlfico
monteprandone
monteprandone

Re: Notizie sui Rosati, patrizi sabini

Messaggioda linus » domenica 9 maggio 2010, 19:26

Egregio Sig. Conte ho letto soltanto ieri la sua richiesta di notizie riguardanti la famiglia Rosati di Collevecchio, conoscendoli, mi sono pregiato di portarli a conoscenza della sua richiesta.
Cordiali Saluti
Maurizio Onofrio di Stefano
La pazienza è la virtù dei forti
linus

Messaggioda monteprandone » domenica 9 maggio 2010, 21:33

ringrazio per la squisita cortesia ed in attesa di un contatto La saluto distintamente

monteprandone
possono scrivermi sulla mia email professiobale : rosatilaw@yahoo.it
monteprandone
monteprandone

Messaggioda linus » venerdì 28 maggio 2010, 16:39

Egregio Sig. Conte,
Sono venuto a conoscenza della corrispondenza intercorsa fra lei e la Sig.ra Rosati Fettarappa Sandri, a seguito di ciò ho invitato il figlio della stessa (mio cognato) ad effettuare delle ricerche presso lo stato civile del Comune di Collevecchio Sabino per venire a conoscenza di quella parte di storia familiare che attesta la provenienza della famiglia dalle Marche.
Sicuramente nel tempo, dal suo albero genealogico si saranno staccati diversi rami e da uno di questi potrebbe aver avuto inizio quello di Collevecchio Sabino.
Rappresentante della famiglia è il Gen. S. Rosati, marito della Sig.ra Fettarappa Sandri.
Nell'Ottobre del 2007 in occasione di una ricorrenza, sono stato ospite della famiglia Rosati nel loro palazzo a Collevecchio Sabino e fra le foto scattate all'interno dell'edificio, una fortuitamente inquadra un disegno raffigurante il blasone, che appresso provo a descrivere:
Campo azzurro con una sbarra d'argento accompagnata da due rose una in capo ed una in punta.
La corona che sovrasta lo scudo sembra essere quella di Cavaliere ereditario.
Certo che la famiglia Rosati di Collevecchio nel momento in cui sarà in possesso di nuove notizie storiche attestanti la provenienza della loro famiglia dalle Marche avrà cura di contattarla per ulteriori riscontri,
Cordialmente porgo i miei saluti.
Maurizio Onofrio di Stefano
La pazienza è la virtù dei forti
linus

Messaggioda monteprandone » venerdì 28 maggio 2010, 19:53

La ringrazio per l'interessamento avuto e rimango in attesa di sapere qualcosa di piu' sicuro

cordialmente
mauro di monteprandone
monteprandone
monteprandone

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy