Blasonario Subalpino

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Blasonario Subalpino

Messaggioda de la cerda » venerdì 30 aprile 2010, 17:15

Da Torino, capitale dell'auto, mi sia consentita un po' di ... autoreferenzialità [nonono.gif]

Il sito Blasonario Subalpino, in linea dal 1 Maggio 1999, ha oggi superato il ragguardevole traguardo di 4.700 stemmi e si sta quindi rapidamente avvicinando alla stima di oltre 6.000 armi piemontesi fatta alcuni mesi or sono dal presidente Degli Uberti.

Ad majora!
de la cerda

Re: Blasonario Subalpino

Messaggioda pierfe » martedì 11 maggio 2010, 11:25

de la cerda ha scritto:Da Torino, capitale dell'auto, mi sia consentita un po' di ... autoreferenzialità [nonono.gif]

Il sito Blasonario Subalpino, in linea dal 1 Maggio 1999, ha oggi superato il ragguardevole traguardo di 4.700 stemmi e si sta quindi rapidamente avvicinando alla stima di oltre 6.000 armi piemontesi fatta alcuni mesi or sono dal presidente Degli Uberti.

Ad majora!

Ho visto l'aumento considerevole degli stemmi nel sito e il buon lavoro che è stato dal Dr. Federico Bona in questi ultimi tempi, mi auguro davvero che presto possa avvicinarsi alla quasi totalità degli stemmi piemontesi, colmando così una lacuna sulla conoscenza araldica di una importante e fertile terra del nostro Paese.

Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Messaggioda Sigillum1 » martedì 11 maggio 2010, 22:05

Mi associo al Presidente...il Blasonario di Federico Bona è divenuto ormai un imprescindibile riferimento per la ricerca araldica, insieme al suo recente volume che ho avuto ora modo di consultare e soprattutto di utilizzare...Un modello interessante, un cantiere aperto, in fondo, perchè, a differenza dei nostri tradizionali libri, è sempre implementabile e in grado di recepire i risultati delle ricerche in corso...Un cordiale saluto a tutti e i miei complimenti a Federico. Silvia
Silvia
Sigillum1

Messaggioda Pantheon » lunedì 17 maggio 2010, 9:58

Gent.mi Utenti,
raramente ho trovato in rete uno strumento più prezioso del "Blasonario Subalpino", sintesi mirabile tra la tradizione ed una fruibilità interattiva dei contenuti .
Vivissimi complimenti.

Ad majora
[clapping.gif]
Pantheon

Messaggioda de la cerda » lunedì 17 maggio 2010, 11:45

[yikes.gif] [ops.gif]
de la cerda

Messaggioda Pantheon » mercoledì 26 maggio 2010, 14:28

[zip.gif]
[winner_second_h4h.gif]