Dopo oltre 60 anni...

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Dopo oltre 60 anni...

Messaggioda Accademista » sabato 22 maggio 2010, 11:56

Buongiorno a tutti i forumisti,

desideravo ringraziarvi per tutti gli argomenti che avete sviluppato in questi anni, sono stati davvero esaustivi ed è stato un piacere leggervi e seguirvi quotidianamente nei vostri dibattiti e nelle vostre ricerche.. desideravo ringraziarvi anche per gli utili argomenti su come effettuare ricerche sui fogli matricolari di ex combattenti.. il mio desiderio era quello di fare una sorpresa a mio nonno, che tanto mi ha parlato delle sue esperienze al fronte durante la II guerra mondiale e nel campo di concentramento tedesco.. dopo un po' di ricerche e un po' di dedizione sono riuscito a trovare quei diplomi che erano stati dimenticati dallo Stato, evidentemente un po' con la memoria corta, per oltre 60 anni.. non bisogna mai dimenticare la storia dei nostri familiari.. e aver trovato finalmente i suoi diplomi mi rende ancora più fiero e orgoglioso di un uomo che ha saputo sopravvivere alle insidie della guerra, della ricostruzione e vive ancora oggi.. e si commuove vedendomi crescere come uomo, nipote e ufficiale [cheers.gif]

grazie a tutti voi per le utilissime e preziosissime informazioni che avete fornito in questa grande sala del tesoro che è lo iagiforum.info.

con grande stima.
Mores et Honores
Membro di Famiglie Storiche d'Europa
Socio IAGI
Accademista

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours