Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

nicolad72 ha scritto:
Io non vedo analogie di alcun tipo...

nicolad72 ha scritto:Poi le "M" sono ampiamente diverse nella posizione, nella grafica e nelle pezze che le accompagnano... un po' troppo poco per sostenere una connessione... anzi abbastanza per dire che immaginare che si tratti di una mera coincidenza....
Tilius ha scritto:La M, la M...!!!
Però é anche vero che, se é vero come é vero che una rondine non fa primavera, del pari non basta una M per fare Giovanni Paolo II...

, accantonata la possibilità invero remotissima che ci sia un collegamento araldico diretto Escrivà-G.P.II, ![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

Tilius ha scritto:é possibile che una M coronata in uno stemma antico abbia un qualche aggancio mariano?
Tilius ha scritto:
I riferimenti religiosi in stemmi nobiliari non mi sembra siano molto frequenti...

Franz Joseph von Trotta ha scritto:Tilius ha scritto:é possibile che una M coronata in uno stemma antico abbia un qualche aggancio mariano?
Non sarebbe inverosimile...Tilius ha scritto:
I riferimenti religiosi in stemmi nobiliari non mi sembra siano molto frequenti...
Ma in Spagna lo sono molto molto più che altrove...
F

QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
Franz Joseph von Trotta ha scritto:Tilius ha scritto:La M, la M...!!!
Però é anche vero che, se é vero come é vero che una rondine non fa primavera, del pari non basta una M per fare Giovanni Paolo II...
Se lo vengono a sapere quelli Voyager ci fanno almeno tre puntatee un aggancio coi Templari, che avevano uno stemma con una croce,
è dietro l'angolo...
F

Antonio Pompili ha scritto:(anche se il contesto della composizione araldica non lascia molti dubbi a riguardo).
...
Comunque, pun non scartando l'idea, in assenza di altri elementi, non giurerei su un qualche significato specificamente religioso di quel 2° quarto.
![worty [notworthy.gif]](./images/smilies/notworthy.gif)

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti