da Cronista di Livonia » venerdì 14 maggio 2010, 6:41
Egregio Dottor Onorati,
leggo questo su intervento che mi lascia un po' perplesso:
Pasquale M. M. Onorati ha scritto:
Forse, l'autocandidatura sarà un'eccezione, ma mi sembra che sia stata utile all'iniziatore di questa discussione per essere ammesso nell'Ordine Costantiniano - Ramo Spagnolo, dopo aver appreso, su queste pagine, che era il più economico fra i due.
A presto.
PMMO
per quanto l'autocandidatura sia di per se quanto meno discutibile e stigmatizzabile come fenomeno non mi sembra che stia a noi giudicare, con tono piu' o meno critico, le decisioni dei vertici di un Ordine prese in base ad elementi che non conosciamo.
Io non approvo le autocandidature e non mi sento proprio di incentivarle, seppur con tono irridente come il suo. Lei sembra voler far vedere com in fin dei conti funzionino, cosa tutt'altro che positiva comunque la si voglia vedere. Sottolineare poi il fatto che si sia scelto dei due rami il meno costoso, come se si fosse sicuri che questa sia stata l'unica determinante, mi sembra di un gusto pari a quello delle autocandidature.
Io di norma non discuto cose ben piu' gravi, mi sembrerebbe quindi che anche per fatti simili e scelte di pari od inferiore discutibilita' si possa evitare tutta questa pubblicita' e che un filo di buongusto o di riserbo (scelga pure lei di cosa si tratti) non farebbe male. Non e' d'accordo?
Cordialmente,
Il Cronista di Livonia