Di che famiglie si tratta?

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Di che famiglie si tratta?

Messaggioda Francogobbato » martedì 11 maggio 2010, 15:25

Vi sottopongo un documento genealogico in volgare redatto a fine '700. a riga 5 si legge : …….Giovan Battista figlio di Paolo sposò Elisabetta di Gio.Franc. ?????? co. di ?????? e figlia di ?Antonia Uxov…….. ecco il link dove poter trovare il documento completo http://www.gobbatofranco.it/sito2/wpe1.jpg
A che famiglia appartiene Elisabetta di Gi.Franc. ???? co. di ???? e che famiglia è la famiglia Uxov???? [sweatdrop.gif]
Ringrazio voi tutti per le possibili delucidazioni

Franco Gobbato
Francogobbato

Re: Di che famiglie si tratta?

Messaggioda adj » martedì 11 maggio 2010, 15:31

A mio parere si tratta semplicemente del termine "uxor" indicante la moglie (termine che ricorre anche alla fine della prima riga).
(inoltre se confronta le altre lettere "r" presenti nel manoscritto, vedrà che sono tracciate in modo simile a questa)
adj

Messaggioda Francogobbato » mercoledì 19 maggio 2010, 16:28

Grazie dell'informazione. [thumbup.gif] In effetti la lettura Uxor è esatta. Ma dell'altra famiglia della quale non riesco a capire il cognome mi sapete dire qualcosa?? [cool.gif]
Francogobbato

Messaggioda M.Brivio » giovedì 20 maggio 2010, 18:59

A mio parere c'è scritto quanto segue:

"Gio. Battista figlio di Paolo sposò Elisabetta di Gio. Francesco Fosso Co. di Pagia/Ragia (non lo so!) e figlio della quondam Gio. Antonia uxor Pietro Antonio...
M.Brivio

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy