Promozione/Avanzamento Merito di Guerra

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Promozione/Avanzamento Merito di Guerra

Messaggioda Corbo » sabato 24 aprile 2010, 19:34

Salve,
Forse il mio quesito esula dalla portata del Forum, ma gradirei conoscere la differenza tra Promozione e Avanzamento per merito di guerra, e i requisiti per poter indossare i rispettivi distintivi d'Onore.Grazie infinite.
G.Corbo
Corbo

Re: Promozione/Avanzamento Merito di Guerra

Messaggioda Aspirante » sabato 24 aprile 2010, 20:10

Che io ricordi (ma ammetto di non essere ferratissimo), con l'avanzamento, si viene insigniti del grado immediatamente successivo a quello rivestito (un Tenente viene "avanzato" al grado di Capitano, etc.); mentre per promozione si avanza di più gradi, ruoli o categorie (veniva conferito il passaggio in Servizio Permanente, oppure da Sergente a Maresciallo, da Ufficiale Subalterno a Superiore, etc.); non conosco i requisiti. ogni correzione o ulteriore specifica e più che ben accetta [cheers.gif]
Aspirante

Re: Promozione/Avanzamento Merito di Guerra

Messaggioda Corbo » domenica 25 aprile 2010, 17:24

Aspirante ha scritto:Che io ricordi (ma ammetto di non essere ferratissimo), con l'avanzamento, si viene insigniti del grado immediatamente successivo a quello rivestito (un Tenente viene "avanzato" al grado di Capitano, etc.); mentre per promozione si avanza di più gradi, ruoli o categorie (veniva conferito il passaggio in Servizio Permanente, oppure da Sergente a Maresciallo, da Ufficiale Subalterno a Superiore, etc.); non conosco i requisiti. ogni correzione o ulteriore specifica e più che ben accetta [cheers.gif]

Per il momento ringrazio Aspirante per la prontezza della risposta.
Corbo

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours