da Volpegrigia72 » mercoledì 21 aprile 2010, 12:43
Altrettanto egregio sig. Tilius.
Innanzitutto confermo l'appartenenza alla categoria cd. dei marescialli, ergo sottufficiali, nella quale milito senza alcun compleso di inferiorità e nel rispetto della scala gerarchica, delle attribuzioni e dei ruoli assegnati a chiunque.
Tra l'altro, come ben potrà notare dall'avatar che esibisco e dal motto che mi sono dato, quando ogni giorno chiudo la mia "bottega" ed evito di specificare quale per motivi che potrà ben comprendere, mi occupo e mi interesso di ben altre attività per le quali (mi perdoni l'immodestia), in più di 20 anni, di soddisfazioni personali, in forma di patacche o meno, ne ho raccolte in quantità industriale.
Pertanto, penso di essere più attaccato a tali attività che alla ricerca di consensi e di carriera all'interno del Corpo a cui apartengo.
In seconda istanza ribadisco per l'ennesima volta che le mie, che non sono per nulla lamentele (i "lai" lasciamoli ai studenti del liceo classico, di antica memoria, visto che ormai non ricordo nanche quasi più gli anni in cui lo frequentavo; usiamo un bell'italiano semplice, privo di fronzoli e comprensibile a tutti... non solo agli amanti dei latinismi e di simili forme semantiche), sono generali affermazioni in difesa di categorie (e non parlo solo unicamente per l'amministrazione a cui appartengo) composte nella stragrande maggioranza di persone serie, oneste, professionalmente preparate ecc. ecc.), spesso e volentieri, e lo riaffermo ancora, alle prese con ben altri problemi rispetto alla voglia di adornarsi di patacche.
Poi, se vogliamo andare ad analizzare caso per caso ogni singola situazione, a partire dal soldato semplice fino al generale... potremmo fare delle belle quanto inaspettate scoperte.
Cordialmente.
Edoardo LEO
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
L'uomo catarifrangente scese dalla sua carrozza bianca illuminata di una luce azzurrissima, si avvicinò al sofferente, si chinò su di lui e gli disse… ora mi prenderò cura di te !