dove acquistare?

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

dove acquistare?

Messaggioda pierpu » mercoledì 14 aprile 2010, 21:31

gentili utenti ed amici buonasera.
penso di poter postare qui il mio quesito: debbo acquistare il mantello dell'Ordine al Merito di Savoia nel quale mi hanno informato essere stato ammesso.
vorrei dunque essere consigliato da Voi circa quale dei tre negozi in Roma sia il più indicato per tale acquisto. tenere presente che ho già esprienza (ottima debbo dire) della sartoria B. (per il manto INGORTP) anche se ho visto che le altre due M. e G. (quest'ultima serve il Santo Padre ma non so se fornisce Ordini Cavallereschi) paiono praticare prezzi senbilmente più bassi: io chiedo "tot prezzo, tot qualità"?
ringrazio, gradendo anche risposte in PM, occorrendo
P.
pierpu

Re: dove acquistare?

Messaggioda giubileum73 » mercoledì 14 aprile 2010, 22:27

Dovresti aver ricevuto anche la lista dei costi delle decorazioni e del mantello da acquistare direttamente dalla sartoria B. ......... o hai ricevuto solo una telefonata ?
giubileum73

Messaggioda pierpu » mercoledì 14 aprile 2010, 22:52

per il momento solo una mail, benché molto attendibile..
il problema comunque è conoscere le alternative sotto il profilo qualità/prezzo di G. e/o M. dato che quelle di B. le conosco abbastanza..
tendenzialmente comunque sarei orientato a scegliere B.
pierpu

Messaggioda adj » giovedì 15 aprile 2010, 10:22

pierpu ha scritto:per il momento solo una mail, benché molto attendibile..
il problema comunque è conoscere le alternative sotto il profilo qualità/prezzo di G. e/o M. dato che quelle di B. le conosco abbastanza..
tendenzialmente comunque sarei orientato a scegliere B.

Ignoro anch'io se G. fonisca mantelli e divise cavalleresche.
Per quanto riguarda i prezzi, sia per B. (in genere un po' più caro) che per M. basta telefonare, e forniranno anche i dettagli sulle eventuali diverse tipologie di stoffa disponibili.
Certo che per la qualità l'unica è controllare di persona, o informarsi da qualche confratello che si sia servito da loro.
In ogni caso attenderei (o chiederei) informazioni più dettagliate dall'Ordine, onde evitare di compiere scelte che dovessero risultare poco gradite o comunque in qualche modo differenti dalle specifiche desiderate.
adj

Messaggioda giubileum73 » giovedì 15 aprile 2010, 12:13

L'Ordine tendenzialmente si accompagna a B., infatti dovrebbe esserTi recapitato un piccolo opuscolo contenente i vari prezzi delle decorazioni e mantelli da Cavaliere in su ........ già comprensive dei prezzi .......... [crybaby.gif] [yikes.gif] ............

Scherzi a parte, i materiali di B. sono nettamente (gabardin) migliori degli altri.
giubileum73

Messaggioda pierpu » giovedì 15 aprile 2010, 12:57

in effetti attendo ancora l'ufficialità della cosa e quindi in quell'ambito risolverò ogni arcano: mantello da B. decorazione da C.
pierpu

Messaggioda savoia.loveno » venerdì 16 aprile 2010, 14:10

Caro pierpu:
per esperienza posso dire che G non confeziona mantelli Savoia o GdO.
La qualità di B è migliore di M, ma i prezzi di M sono nettamente più bassi. Si tratta solo di scegliere secondo le proprie possibilità economiche.
Per quanto riguarda le decorazioni del Merito le ha solo G di Roma. Invece quelle OSSML le ha anche B e penso anche Guc. di Roma che sono ugualmente belle e costano qualcosa meno.
savoia loveno
savoia.loveno

Messaggioda harparsm » domenica 18 aprile 2010, 16:12

Pe quanto concerne le decorazioni dell'OSSML, sia Guc. sia B. hanno sospeso rispettivamente la produzione (peccato!) e la commercializzazione; pertanto resta una unica fonte di approvvigionamento: G. .
P.A.
harparsm

Torna a Uniformologia