OMRI, un caso specifico.

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

OMRI, un caso specifico.

Messaggioda Michele Baroncini » domenica 11 aprile 2010, 11:46

Mi scuso sin d'ora coi Colleghi esperti della materia per la stolidità e l'incertezza del quesito.

A mia se non altro parziale discolpa preciso che il mio ambito di conoscenza delle scienze documentarie della storia è circoscritto all'araldica e ad un po' di genealogia.

La domanda riguarda il conferimento dell'OMRI e dello spedifico quesito sono certo si fosse già discusso pur non essendo riuscito a ritrovare il topic originario con gli strumenti di ricerca.

Il caso è questo: insegnante di scuola secondaria inferiore con trent'anni di servizio all'attivo. Rientra nelle categoria cui può essere conferito l'OMRI? Come deve avvenire la proposizione? Esiste una modalità per inoltrare la proposta alla Giunta dell'Ordine?

Il quesito mi è stato presentato da un collega di lavoro relativamente al proprio padre (l'insegnante in parola).

cordialità

MB
Michele BARONCINI

Immagine

E' l'inno di guerra, "San Marco miei Prodi!", il nostro Vessillo vogliamo sul Mar!
Michele Baroncini

Re: OMRI, un caso specifico.

Messaggioda Sagittario » domenica 11 aprile 2010, 22:12

Michele Baroncini ha scritto: (...)Rientra nelle categoria cui può essere conferito l'OMRI? Come deve avvenire la proposizione? Esiste una modalità per inoltrare la proposta alla Giunta dell'Ordine?

Potrà trovare risposta consultando il seguente link http://www.governo.it/Presidenza/cerimoniale/onorificenze_araldica/onorificenze/faq.html (specie ai punti .5 e .23)

Cordialmente.
Socio Ordinario A.I.O.C.
Sagittario

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours