Collezione monete in dono

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Collezione monete in dono

Messaggioda alice.c » sabato 10 aprile 2010, 10:45

buongiorno,
il mio nome è alice, insegnate e volontaria per varie associazioni da qualche lustro ed è la seconda volta che scrivo su questo forum. Non sapevo dove postare la mia domanda pertanto chiedo scusa ai moderatori se questo fosse il posto sbagliato.

possego una collezione di monete alcune delle quali degli inizi del 1800, come qualche tornese e marengo. spesso mi faccio promotrice di raccolte di fondi per le varie associazioni onlus e varie. adesso volevo fare dono proprio della mia collezione di monete, ma vorrei essere certa che oltre a cadere in mani sicure ne fosse data la giusta dimensione.

sapete se i vari ordini (seri) di cui per fortuna si parla su questo sito accettano tale dono e a chi rivolgersi nello specifico.
se volete potete rispondermi in mp.

ringrazio dell'attenzione
alice.c

Re: Collezione monete in dono

Messaggioda Mario Volpe » sabato 10 aprile 2010, 11:14

Benvenuta nel Forum Alice. Credo che le risposte che cerca possano essere chiarite rivolgendosi direttamente alle Cancellerie di quegli Ordini cavallereschi che (giustamente) ha definito come "seri", ed i cui recapiti sono abbastanza facilmente rilevabili anche in rete. Sono comunque sicuro che i nostri preparatissimi frequentatori, alcuni dei quali militano proprio in questi ultimi, sapranno certamente fornirle utili indicazioni.
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda alice.c » sabato 10 aprile 2010, 11:34

molto gentile egr. sig. Mario,
in realtà ho mandato qualche mail tempo fa agli indirizzi di un paio di Ordini, ma non ho ottenuto risposta, probabilmente la mole di posta da evadere è molta. Attendo paziente.
grazie ancora
alice.c

Messaggioda Pantheon » venerdì 7 maggio 2010, 15:33

Gent.ma Alice C.,
mi permetto di suggerirLe,prima di procedere con la donazione. di far visionare le monete a qualche esperto della Soprintendenza competente per il territorio di Sua residenza.
Cordialmente.
Pantheon

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours