Tilius ha scritto:Una riflessione di carattere generale.
IMHO trovo comunque di gusto se non cattivo quantomeno discutibile lo sbandierare in maniera anche involontaria ma comunque pretestuosa (o facilmente fraintendibile come tale, prendendo ad appiglio non meglio precisati alti valori morali che portano a virtuoso quanto oltraggiato sdegno...) il fatto di essere stati insigniti di onorificenze, distinzioni onorifiche e cavalierati vari.
Perché questa ostentazione, oltre ad essere deprecabile in sé, é, in buona sostanza, l'unica e autoreferenziale motivazione (e se non lo fosse, é, ahimé, largamente fraintendibile come tale) per cui addirittura si principiano discussioni all'uopo dedicate, contornandole di sdegnata riprovazione (che fa molto cool e rende molto plausibile l'alta meritorietà delle predette onorificenze) e di candida ingenuità per la quale si cade dal pero (aumentando il virtuoso sdegno già menzionato) nel constatare stupefatti che l'assoluta maggioranza dei cacciatori di patacche appartiene alla categoria degli uomini in arme. .......OMISSIS.........
Sottoscrivo in pieno l’intervento di Tilius.
D’altronde - e so di cosa parlo - posso tranquillamente ipotizzare che "mare cp" abbia non piu di tre o quattro nastrini dovuti al servizio (diciamo un’Albania, un lungo comando (se ufficiale cs), una Commemorativa pace, forse una Sharp guard e naturalmente quelle di Anzianità di servizio) il resto mi immagino un San Silvestro, un San Gregorio, magari un Costantiniano e mettiamoci pure un Malta.
Se magari ci posta il suo medagliere, cosi discutiamo sui meriti avuti per l’ottenimento da parte sua…..
Chi le chiede come ha fatto vorrebbe solo sapere se può mettere una buona parola con il vescovo di turno cosi come a suo tempo e’ stato fatto per lei.
Quindi si tenga i suoi nastrini, e non parli di cattivo gusto.
Meditare prima di postare.
Saluti
SOTTOSW

all'interno della mia Piquadro tendo un estratto matricolare aggiornato! Saluti a lor signori.
) ![cheers [cheers.gif]](./images/smilies/cheers.gif)
![angelo [angel]](./images/smilies/angel_not.gif)
.