Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
mareCP ha scritto:nonostante, la mia età ancora mi infervoro (trattenendomi) quando mi si pone la domanda:
"come hai fatto per avere questa medaglia?"
la trovo di cattivo gusto e spesso denota la pochezza del mio interlocutore. Vi confido che non so come rispondere.

mareCP ha scritto:Se a voi capitano occasioni simili come rispondete?

mareCP ha scritto:hai ragione nicola,
però vi chiedo davvero un consiglio. Se a voi capitano occasioni simili come rispondete?
![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)

![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Non sarebbe comunque nemmeno male una "risposta impossibile" tipo : "E' un onorificenza concessami per la guerra nel mar di Cina del 2001" o "per la missione in Kazakistan nel 1998"...
Tilius ha scritto:Una riflessione di carattere generale.
IMHO trovo comunque di gusto se non cattivo quantomeno discutibile lo sbandierare in maniera anche involontaria ma comunque pretestuosa (o facilmente fraintendibile come tale, prendendo ad appiglio non meglio precisati alti valori morali che portano a virtuoso quanto oltraggiato sdegno...) il fatto di essere stati insigniti di onorificenze, distinzioni onorifiche e cavalierati vari.
Perché questa ostentazione, oltre ad essere deprecabile in sé, é, in buona sostanza, l'unica e autoreferenziale motivazione (e se non lo fosse, é, ahimé, largamente fraintendibile come tale) per cui addirittura si principiano discussioni all'uopo dedicate, contornandole di sdegnata riprovazione (che fa molto cool e rende molto plausibile l'alta meritorietà delle predette onorificenze) e di candida ingenuità per la quale si cade dal pero (aumentando il virtuoso sdegno già menzionato) nel constatare stupefatti che l'assoluta maggioranza dei cacciatori di patacche appartiene alla categoria degli uomini in arme.
Una tale ovvietà può davvero costituire scoperta non solo mirabile, ma financo in grado di conferire un piedistallo morale, dall'assoluto candore del quale si scende a chiedere consiglio sulle adeguate risposte da dare?
I pataccari saranno anche categoria esecrabile da rifuggire e coprire d'ignominia... ma allora i vanitosi sono forse da meno?
E soprattutto, non é da questi ultimi che derivano i primi?
Niente di personale.
mareCP ha scritto:egr. Tilius,
come sovente è capitato (uff!) lei prende spesso a pretesto queste pagine per attaccare il sottoscritto in maniera più o meno velata e più o meno diretta. salvo poi scrivere "niente di personale". Da una semplice e se vuole ingenua domanda a cui altri frequentatori hanno dato il loro contributo lei risponde cercando di dire qualcosa tra le righe che non mi va di raccogliere.
uso solo questo spazio per dire due cose:
chiedo l'intervento del moderatore perchè non posso più accettare che il Sig. Tilius continui in questa direzione.
la seconda cosa (che mi è stata suggerita proprio da un frequentatore di questo forum) è che molto probabilmentre il sig. tilius mi conosce direttamente ed allora voglio chiedergli di contattarmi, per discuterne davanti ad un buon caffè, dove - sono certo - potremmo trovare stima reciproca e sicuramente evitermmo di tediare gli altri forumisti.
p.s.
consideri che spesso chi scrive su queste pagine lo fa con un cellulare con il quale la brevità e la sintesi sono cosa difficile, ma inevitabile ed allora si predilige la sostanza.

. Non vorrei proprio dover constatare che il nostro Forum venga utilizzato per mettere in atto riprovevoli attività di questo tipo. E anche se finora non mi è sembrato che tali ipotesi abbiano avuto un effettivo fondamento, voglio dire chiaramente che - nel caso - esse non saranno in alcum modo tollerate
.
Mario Volpe ha scritto:E anche se finora non mi è sembrato che tali ipotesi abbiano avuto un effettivo fondamento...

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti