Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

sauro ha scritto:Carissimi buonasera,
mi accingo a scrivere per la prima volta su questo interessante forum.
Orbene, sono un Sovrintendente della Polizia di Stato in servizio attivo. Nel 2003, durante l'espletamento di un servizio di O.P. alla Stadio, venni letteralmente accerchiato da una trentina di facinosrosi che mi cagionarono lesioni permanenti. Nella circostanza ho riportato lo sfilacciamento del tendine achilleo sx, e dopo aver portato il gesso per un mese, e dopo la successiva lenta riabilitazione, ho inoltrato domanda per il riconoscimento della causa di servizio. A distanza di quasi dieci anni, mi è stata riconosciuta la dipendenza della causa di servizio senza che la stessa venisse ascritta a tabella e\o categoria, venendo coì negato anche l'equo indennizzo.Nonostante i postumi invalidandi certificati, ho chiesto il riconoscimento dle distintivo d'onore di "ferito in servizio" ma, mi è stato negato. Ora è stato istituito il distintivo d'onore di "ferito in azione", e vorrei gentilmente sapere se il mio "caso" rientra inq uelli previsti e disciplinati da siffatta normativa. grazie.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti