Con
Con
E ricercando le motivazioni iniziali, cosa che (trattandosi di uno stemma recente) potrebbe essere fattibile.
Bene
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
si arriva in cielo
QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
antonio p. v. g. ha scritto:potrebbe andare quell'abbozzo di descrizione iniziale che ho provato ad offrire poco sopra della Croce?
croce d'oro scorciata, sfumata alle estremità, caricata sui bracci di figure umane stilizzate e nel cuore di un bisante del metallo della stessa...
...ora come ora, sì...![]()
Soprattutto, possiamo parlare con sicurezza di una... Croce?
si arriva in cielo
Pasquale M. M. Onorati ha scritto:credo che questo sia il luogo giusto dove segnalare il link alla foto del "Salone degli stemmi" dei 68 Vescovi della Diocesi di Sant'Agata de'Goti (BN): http://www.agriturismopianadelmondo.com ... _museo.jpg , tra cui spiccano quelli di San Pio V e Sant'Alfonso Maria de'Liguori, Dottore della Chiesa.

Antonio Pompili ha scritto:Immagino che oltre agli stemmi dei due Santi di cui hai scritto, ci sia anche quello di Felice Peretti (poi Sisto V) che da San Pio V fu nominato Vescovo di quella Diocesi.
Antonio Pompili ha scritto:D'altra parte non ho scartato totalmente la possibilità che una rappresentazione dello stemma di papa Ghislieri potesse trovarsi anche in Sant'Agata de' Goti: c'è da dire infatti che nonostante il pontificato di San Pio V non sia stato molto lungo, il suo stemma si è diffuso in buone proporzioni e non solo in Roma.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti