Rami familiari

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Re: Rami familiari

Messaggioda fabrizio guinzio » giovedì 25 febbraio 2010, 12:46

Per Guido5: carissimo, non devi e non si deve ignorare nulla. E' bellissimo che tu abbia studiato 132 famiglie, ma di queste la tua è una e solamente una. Preciso: personalmente giudicherei il fatto negativamente solo se tu, o qualsiasi altra persona, sostituissi il cognome - patronimico con altro di una antenata. Cose simili quando effettuate lo sono spesso e volentieri per "futili" motivi. Per l'aggiunta di altri cognomi presenti in un albero genealogico, mi sono sempre espresso favorevolmente, è una tradizione del nostro Paese ed è stato fatto anche da miei parenti. Mi scuso per essermi espresso senza sufficiente chiarezza, ciao,
fabrizio guinzio

Messaggioda Pasquale M. M. Onorati » giovedì 25 febbraio 2010, 12:51

Caro Guido,
grazie per la risposta che mi ha convinto. Nella genealogia giuridica dei Rossi, diversamente da quella genetica, devono necessariamente essere inseriti tutti coloro a cui è riconosciuto tale cognome anche se per adozione o per aggiunta del cognome materno, ma forse è il caso di indicare tali membri con accortenze grafiche specifiche, come faceva il gentile Davide Shamà nel suo monumentale sito Sardimpex. Sei d'accordo?
A presto.
PMMO
Fructum affert in patientia
Pasquale M. M. Onorati

Messaggioda Guido5 » giovedì 25 febbraio 2010, 13:00

come faceva il gentile Davide Shamà nel suo monumentale sito Sardimpex

Caro Pasquale,
devo correggerti: "come fa il gentile Davide Shamà nel suo monumentale sito http://www.iagi.info/genealogienobili". Per quanto riguarda la grafica mi sembra che ognuno possa trovare mille modi per indicare l'adozione.

Ciao a tutti!
Guido5
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
Guido5
Amministratore

Messaggioda Pasquale M. M. Onorati » giovedì 25 febbraio 2010, 16:26

Guido5 ha scritto:Caro Pasquale,
devo correggerti: "come fa il gentile Davide Shamà nel suo monumentale sito http://www.iagi.info/genealogienobili"

Caro Guido,
hai ragione tu, dimenticavo. :D
A presto.
PMMO
Fructum affert in patientia
Pasquale M. M. Onorati

Precedente

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy