Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

AndreaSperelli ha scritto:Scusate la mia domanda, ma come mai nella foto della decorazione sulla sinistra abbiamo una croce di malta con in capo le insegne pontificie e un nastro bicolore ?

AndreaSperelli ha scritto:Scusate la mia domanda, ma come mai nella foto della decorazione sulla sinistra abbiamo una croce di malta con in capo le insegne pontificie e un nastro bicolore ?

Elassar ha scritto:Dovrebbe trattarsi della .... di cui si è già parlato nel forum.

AndreaSperelli ha scritto:Ho provato a leggere alcuni post sulla Reale Arciconfraternita dei SS. Giovanni Battista ed Evangelista dei Cavalieri di Malta ad Honorem di Catanzaro, ma a dire il verno non ho ben capisto se sono "autorizzati" ad utilizzare quella decorazione dello SMOM o meno.
AndreaSperelli ha scritto:Inoltre, al "marezzatura" sarebbe forse quell'effetto "ondulatorio" che hanno alcuni nastri, come ad esempio quello indossato nel dipinto sottostante ? :
Questo effetto ha forse un significato particolare ? onestamente non mi pare molto gradevole...

Tilius ha scritto:AndreaSperelli ha scritto:Non ti piace? Ahi, ahi, ahi... credo che negli ultimi 500 anni siano davvero pochi quelli d'accordo col tuo parere.![]()
In particolare, dissentono fermamente Papi, Cardinali, Principi e Monarchi, le cui vesti o i cui nastri delle decorazioni sono da secoli fatti con seta moiré.

Marcello G. Novello ha scritto:Oro?
![sorry [sorry.gif]](./images/smilies/sorry.gif)

[/URL]L collare di un Addetto di Anticamera (argento) vecchio modello da Bussolante ora modificato nelle cifre all'interno degli ovali di giuntura delle catene.
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti