Immagini di divise, ornamenti ecc.

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Immagini di divise, ornamenti ecc.

Messaggioda Tilius » domenica 14 febbraio 2010, 12:00

Mario Volpe ha scritto:Beh, non so come la vediate voi, ma ora che ce l'abbiamo io sposterei questa discussione nella sezione "Uniformologia" [hmm.gif] ...

Concordo anch'io. L'argomento é "uniformi" ergo va spostata. [thumb_yello.gif]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda AndreaSperelli » domenica 14 febbraio 2010, 19:09

AndreaSperelli ha scritto:In effetti la sezione "Uniformologia" sarebbe più appropriata. Tornando all'uniforme SMOM, mi domando se le occasioni per indossarla sono regolamentate o meno. In chiesa in genere non si usa dato che esiste l'apposito abito da chiesa, nelle occasioni mondane spesso noto l'uso del frac con decorazione al collo...mentre l'uniforme è assai rara, l'ho notata solo in occasioni ufficiali e in alcuni matrimoni. Approposito, per indossarla durante un evento del tutto personale come un matrimonio, è necessario richiedere un permesso ?

Saluti,
A.S.

Ma non e' che con lo spostamento della discussione, coloro in grado di rispondere abbiano perso il post ? ;) ... scusate questo mio intervento, ma a volte la mia curiosità prende il sopravvanto [sweatdrop.gif].
Honneur, Valeur, Distinction, Considération
AndreaSperelli

Messaggioda Tilius » domenica 14 febbraio 2010, 22:02

AndreaSperelli ha scritto:Ma non e' che con lo spostamento della discussione, coloro in grado di rispondere abbiano perso il post ? ;) ... scusate questo mio intervento, ma a volte la mia curiosità prende il sopravvanto [sweatdrop.gif].

Ne dubito, visto che la nuova sezione ha portato una rinnovata vivacità quale la stanza non vedeva da tempo... ;)
Inoltre gli esperti SMOM sono fra le persone tout-court più competenti nella sezione... ergo mi sembra un insulto alla loro intelligenza anche solo sospettare che lo spostare di mezzo metro una cosa possa averglie fatta "perdere". 8-)
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda AndreaSperelli » domenica 7 marzo 2010, 23:08

AndreaSperelli ha scritto:In effetti la sezione "Uniformologia" sarebbe più appropriata. Tornando all'uniforme SMOM, mi domando se le occasioni per indossarla sono regolamentate o meno. In chiesa in genere non si usa dato che esiste l'apposito abito da chiesa, nelle occasioni mondane spesso noto l'uso del frac con decorazione al collo...mentre l'uniforme è assai rara, l'ho notata solo in occasioni ufficiali e in alcuni matrimoni. Approposito, per indossarla durante un evento del tutto personale come un matrimonio, è necessario richiedere un permesso ?

Saluti,
A.S.

Proprio nessuno è in grado di rispondere al mio quesito :oops: ? In ogni modo ora mi è sorto un altro dubbio, alcuni giorni fa un Cavaliere SMOM mi ha detto che gli abiti usati dall'Ordine (in questo caso intendo anche le uniformi CISOM, Barellieri ecc.) hanno le proprie peculiarita' (seppur lievi) in ogni paese, ed in particolare nella Cattolicissima Spagna vengono ancora usati abiti con gorgiera ed ampie maniche (immagino che si stesse rivolgendo agli abiti da chiesa). Onestamente non ho mai visto Cavalieri SMOM in gorgiera, a vuoi questo risulta ?

Grazie,
A.S.
Honneur, Valeur, Distinction, Considération
AndreaSperelli

Messaggioda nicolad72 » domenica 7 marzo 2010, 23:43

AndreaSperelli ha scritto:nella Cattolicissima Spagna vengono ancora usati abiti con gorgiera ed ampie maniche (... Onestamente non ho mai visto Cavalieri SMOM in gorgiera, a vuoi questo risulta ?

Risulta, risulta, e ne avevamo già parlato...

ecco l'immagine

Immagine
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Precedente

Torna a Uniformologia