Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

nicolad72 ha scritto:Questa discussione sarebbe ottima nella Pagina principale o nella sezione tanto richiesta legata all'uniformologia & affini tanto richiesta da Tilius ed altri....
Ma con le onorificenze cosa ha a che fare...?
ha provato a visitare il sito http://www.cri.it?

Auriga ha scritto:Gentili lettori,
sarei grato se possiate darmi qualche informazione su questo grande sconosciuto: il Corpo Militare della Croce Rossa Italiana.
In particolare:
-è parte delle FF. AA.?
-esiste una sorta di scuola per ufficiali analoga alle accademie?
Grazie.
Auriga.
Auriga ha scritto:Gentili lettori, sarei grato se possiate darmi qualche informazione su questo grande sconosciuto: il Corpo Militare della Croce Rossa Italiana. In particolare: -è parte delle FF. AA.? -esiste una sorta di scuola per ufficiali analoga alle accademie? Grazie. Auriga.
![ops [ops.gif]](./images/smilies/ops.gif)

Cawdor ha scritto:diverso è se crocerossina alias Infermiera Volontaria, (solo donne) non è detto che abbia studiato da infermiera o l'abbia mai fatta, (naturalmente c'è un corso da fare per poi farne parte, come tutte le altre branche, Pionieri, Comitato Femminile, Donatori di Sangue, Volontari del Soccorso, Corpo Militare)

Volpegrigia72 ha scritto:...le medesime trovano la loro collocazione nella figura professionale dell'O.S.S. (operatore socio sanitario)...
...equivalente all'attestato di qualifica di operatore soci-sanitario specializzato...

... sarà che quando si discute del simbolo mi infervoro alquanto...

Volpegrigia72 ha scritto:E direi proprio di si... tenuto conto che l'argomento attiene all'eterno sommovimento che a volte increspa la superficie, ma spesso agita sin nel profondo, il mare della Croce Rossa Italiana e delle sue componenti... a tuffarsi in mezzo a questi marosi c'è il richio di annegare.
Ad ogni modo chiedo venia se il 3D, per colpa mia s'intende, stava scivolando nell... sarà che quando si discute del simbolo mi infervoro alquanto...
![]()
Cordialmente.
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti