lilo ha scritto:premettendo che questa domanda l'ho postata solo in questo forum
Sì, stavolta avevo poi notato anche per mio conto la locazione
univoca...
Essendo stato ricevuto da un alto Ufficiale (che come avrai capito è dell' AM) mi puoi dire, visto che trattasi di Ordine
Farlocco, come mai è stato inserito tra i suoi riconoscimenti ufficiali e le numerosissime medaglie (ufficiali) che ricevette ?
Era questo Ordine considerato diversamente negli anni '30 / '40 rispetto ad oggi ??
Ma... carissimo... siamo in Italia (dove
tutto é
meravigliosamente possibile!!!)
Voglio dire, fino a pochi anni fa c'era gente (e parlo di fior di generali, non solo la bassa truppa) che si appiccicava allegramente sul petto una
vaccata atroce (autopalesemente tale ben prima che il Consiglio di Stato la seppellisse sotto un vagonata di [omissis]) come la
Corona Ferruginosa; e tutt'oggi abbiamo chi, in barba alla sempre valida legge 1951, ostenta SSML ,ahinoi,
legalmente non ostentabili...

Subito dopo la guerra c'era certamente più tolleranza (in un Far West legislativo in materia pressoché
assoluto) per 'ste robe... e soprattutto c'erano molti personaggi di primissimo piano che, per
amor di quieto vivere, accettavano, facendo buon viso a cattivo gioco, anche le boiate più assurde, salvo poi tenerle accuratamente nascoste nel cassetto... salvo poi trovare chi (presumibilmente
a babbo morto) da quel cassetto le tira poi fuori e le schiaffa nella vetrina di un museo.
E chi é il certamente valoroso aviatore i cui odierni epigoni credono fallacemente di onorare la memoria esponendo musealmente anche... l'
inesponibile?
PS: e grazie per la pertinace costanza con cui ci riproponi la chiosa
"ma come é possibile?!?!" che sta diventando un vero e proprio leit-motiv!
![thumb [thumb_yello.gif]](./images/smilies/thumb_yello.gif)