Enciclopedia storico-nobiliare: fam. Malagodi

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Enciclopedia storico-nobiliare: fam. Malagodi

Messaggioda Zanetto » giovedì 14 gennaio 2010, 12:34

Gentili amici,
vorrei sapere se qualcuno può cortesemente consultare pag.121 dell' Enciclopedia storico-nobiliare italiana dello Spreti, volume 4. Nell'edizione del 1981, editore Arnaldo Forni potrebbe esserci un riferimento alla famiglia Malagodi.
Purtroppo ho avuto modo di consultare un'altra edizione e non ho avuto riscontri, forse una diversa impaginazione?
Grazie per l'aiuto che potrete darmi.
Sic vos non vobis
Zanetto

Re: Enciclopedia storico-nobiliare: fam. Malagodi

Messaggioda alfabravo » giovedì 14 gennaio 2010, 17:30

Egr. sig. Zanetto,

Spreti non indica alcuna famiglia Malagodi ma solo una famiglia Malagola (Imola, Bologna)
La pag 121 dell'Enciclopedia riguarda la lettera B al II volume
Crollalanza cita;
Malagola (Imola)
Malagola o Malagoli (Modena)
Malagola (Ravenna)
Porebbe essere più preciso ?

Distinti saluti da Ritter
alfabravo

Re: Enciclopedia storico-nobiliare: fam. Malagodi

Messaggioda Zanetto » giovedì 14 gennaio 2010, 17:51

Gentile Ritter,
la ringrazio delle informazioni che però già conoscevo.
Di tanto in tanto uso Google combinando il cognome della mia famiglia con altre parole, Le dirò che a volte trovo informazioni preziose, soprattutto su Google libri.
In una ricerca effettuata ieri ho associato Malagodi a Spreti ed ho ottenuto il risultato suindicato. E' probabile che il nome sia citato altrove nel testo e non a pagina 121, ma era una curiosità che volevo togliermi.
Se Lei ha controllato pagina 121 (nel testo ovviamente e non fra le famiglie citate nella pagina), evidentemente altri tipi di ricerca in un testo così vasto sarebbero assurdi [bangin.gif] .
La ringrazio comunque per il tentativo.
Sic vos non vobis
Zanetto

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy