Pong ha scritto:Sono anch'io un discendente dei de Jorio, nel tempo libero sto scrivendo un'opera su di loro. Sarei riconoscente a chiunque potesse fornirmi eventuali informazioni su questa famiglia. Ho già raccolto diverse notizie sui rappresentanti più illustri, soprattutto giuristi e uomini di governo.
Grazie anticipatamente.
Pong
sto facendo una ricerca sulla mia famiglia e avendo un’ava in comune posso darLe qualche informazione,
ho trovato un documento del 1833 di una donazione da parte del Barone Don Gennaro Bammaccaro del fu Don Francesco, consultore della consulta del regno di Napoli, alla Nipote donna Teresina, in occasione delle sue nozze con il signor baroncino Francesco de Jorio, la donazione era di ducati quattromila.
Da questo matrimonio nacque Il 23 dicembre 1834 Amalia de Jorio, che sposò il barone Giuseppe Amato figlio del magistrato Pasquale Amato e di Enrichetta Vernieri.
Infine in una memoria d’epoca, riporta che Francesco de Jorio sposò in seconde nozze la baronessa Scoppa ed ebbe sei figli , Giovanni, Nicola,Luisa maritata al barone Fazio, Anna sposata al conte….,Emila sposata al conte Calabritto ed ….. sposata al barone Campagna. Ma questa è storia che Lei sicuramente già conosce.
Spero di esserLe stata d’aiuto