Famiglia GUIDOTTI

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia GUIDOTTI

Messaggioda giuly » domenica 20 dicembre 2009, 23:56

Qualcuno di voi, ha gentilmente delle informazioni della famiglia Guidotti? In particolar modo del ramo di Carrara?
Io so che da più di un secolo risiede a Carrara, ma la provenienza era di Lucca.
Grazie a chiunque di Voi mi potrà aiutare... [jump.gif]
giuly

Re: Famiglia GUIDOTTI

Messaggioda dpascale » lunedì 21 dicembre 2009, 0:02

Intanto benvenuto/a nel forum! :D

Di Lucca era il pittore Paolo Guidotti, detto il Cavalier Borghese, morto a Roma nel 1629. Sue opere si conservano nella sua città natale, a Pisa, a Roma e a Napoli.

Un caro saluto :)

Daniele
Sub Cuius pede fons vivus emanat
dpascale

Messaggioda scifoni.d » lunedì 21 dicembre 2009, 17:37

Buona sera. Ti cosiglio queto link iteressante che riguarda un ramo geograficamente vicino. Buon inizio di ricerca [thumb_yello.gif]
http://castellireggiani.it/2009/04/02/c ... -fabbrico/
scifoni.d

Messaggioda giuly » martedì 22 dicembre 2009, 0:43

Vi ringrazio molto per le celeri risposte...
Mi sono sempre molto interessata alle vicessitudini familiari e sulla base delle mie conoscenze arrivo al padre del mio trisavolo un certo Angelo Guidotti lucchese vissuto nel 1800 ed alla moglie Filomena Pieretti...
Sarebbe davvero bello trovare qualcuno tra Voi che possa annoverare questi antenati comuni.
So, infatti, che il mio trisavolo Giovanni Battista si è stanziato a Carrara dove ha messo su famiglia, mentre i suoi genitori sono emigrati in America con altri figli, precisamente a Buffalo...
giuly

Messaggioda FML » martedì 22 dicembre 2009, 8:21

Gentile Giuly, non ho notizie sui Guidotti di cui parla. A titolo di informazione le segnato tuttavia che tra gli stemmi delle famiglie toscane descritti nella Raccolta Ceramelli Papiani (Archivio di Stato di Firenze) è compreso quello di una famiglia Guidotti di Lucca. L'arma in questione, realizzata in due tipologie interpretative, è blasonata nei seguenti modi:

1) troncato: nel 1° d'oro, al leone leopardito d'azzurro; nel 2° d'argento, a tre pali d'azzurro;
2) d'argento, a tre pali d'azzurro; con il capo d'oro caricato del leone leopardito d'azzurro.

Di quest'ultima versione è visualizzabile anche l'immagine: http://www.archiviodistato.firenze.it/c ... vigate=Log

Benvenuta nel forum IAGI e buona ricerca! :)
Ferrante M.L.
"Gli Israeliti si accamperanno ciascuno vicino alla sua insegna con i simboli dei casati paterni" (Numeri 2,2)
FML

Messaggioda Gino Guidotti » martedì 15 marzo 2011, 1:05

giuly ha scritto:Vi ringrazio molto per le celeri risposte...
Mi sono sempre molto interessata alle vicessitudini familiari e sulla base delle mie conoscenze arrivo al padre del mio trisavolo un certo Angelo Guidotti lucchese vissuto nel 1800 ed alla moglie Filomena Pieretti...
Sarebbe davvero bello trovare qualcuno tra Voi che possa annoverare questi antenati comuni.
So, infatti, che il mio trisavolo Giovanni Battista si è stanziato a Carrara dove ha messo su famiglia, mentre i suoi genitori sono emigrati in America con altri figli, precisamente a Buffalo...

Angelo and Philomena Guidotti were my grandparents. They had four children; Otovianni [my grandfather], Giovanni, Antoinette and Minerva.My brother Joseph and I are the last of the first born Americans. In 1952 I visited Carrara and I found my uncle Giovanni. I was in the Navy and could only visit for a few hours. It was difficult because I do not speak Italian but he understood my name and Buffalo New York. I would like to have more information about Angelos parents Francico and Maria Guidotti Ihave visited all of the burial sites of these people. I will respond to any questions that you may have.
G
Gino Guidotti

Messaggioda contegufo » martedì 15 marzo 2011, 21:58

Salve

Volendo risalire indietro nel tempo e avuti gli estremi dei lucchesi progenitori non dovrebbe esser cosa difficile ricostruire l'albero. Anzi potrebbe esser più facile del previsto ed a LUCCA trovare tutto quanto serve.

saluti
Immagine
contegufo

Messaggioda GENS VALERIA » mercoledì 16 marzo 2011, 10:38

Gino Guidotti ha scritto:Angelo and Philomena Guidotti were my grandparents. They had four children; Otovianni [my grandfather], Giovanni, Antoinette and Minerva.My brother Joseph and I are the last of the first born Americans.(...)

Dear friend, try contacting giuly by MP ( private message )

Gentile amico, prova a contattare giuly per mezzo di MP ( messaggio privato )

Greetings
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy