Medagliere

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Medagliere

Messaggioda KikkoMax » domenica 20 dicembre 2009, 2:33

roki30 ha scritto:Un'altra precisazone, non indosso una medaglia che non è autorizzata e non è trascritte a matricola ok.
Roki

Gent.mo roki30;
mi permetto farLe notare, per completezza di informazioni, che per la medaglia per atti di eroismo concessa dalla fondazione Carnegie, seppur trascrivibile a matricola, non ne è autorizzato il fregio nelle FF.AA. italiane.

Cordialmente, Enrico Fornasier
KikkoMax

Messaggioda roki30 » domenica 20 dicembre 2009, 11:34

Tutti esperti, questo si mette questo non si può mettere, ci sono dei militri che indossano la peggio monnezza che si trova in giro. Io indosso la Medaglia della Fondazione Carnrnegiè solo sul medaglie e la indosso con molto ONORE perhè mi è stata concessa per aver salvato a rischio della mia vita, 2 ragazze da morte certa.........
Quindi non mi faccio tante domande se la posso mettere o se non la posso mettere poi per precisazione sul mio foglio matricolare c'è sritto "è autorizzato a fregiarsi della medaglia di III Grado Rilasciata dalla Fondazione Carnegie per gli Atti di Eroismo a titolo di Benemerenza e d'Onore con la seguente motivazione..........."
Quindi io sono apposto.
Ciao e Buon Natale.
roki30

Messaggioda Valentino » domenica 20 dicembre 2009, 11:52

Caro sig. Giuseppe,(se è lei)

io le faccio i complimenti, non per le medaglie ma per le azioni meritorie che rappresentano!

(non entro in merito a portabilità o matricolazioni, cosa che non mi interessa...)

e ricambio i graditi auguri!

Messaggioda Hurricane » domenica 20 dicembre 2009, 11:52

roki30 ha scritto:Tutti esperti, questo si mette questo non si può mettere, ci sono dei militri che indossano la peggio monnezza che si trova in giro. Io indosso la Medaglia della Fondazione Carnrnegiè solo sul medaglie e la indosso con molto ONORE perhè mi è stata concessa per aver salvato a rischio della mia vita, 2 ragazze da morte certa.........
Quindi non mi faccio tante domande se la posso mettere o se non la posso mettere poi per precisazione sul mio foglio matricolare c'è sritto "è autorizzato a fregiarsi della medaglia di III Grado Rilasciata dalla Fondazione Carnegie per gli Atti di Eroismo a titolo di Benemerenza e d'Onore con la seguente motivazione..........."
Quindi io sono apposto.
Ciao e Buon Natale.

Fai bene caro amico, indossala fieramente, anche se non mi meraviglio che ti sia stata trascritta a matricola pur essendo non autorizzata dalla nota circolare del MD.

Anzi, vorrei farti due domande, ma vista la suscettibilità dei "solonici" frequentatori del forum, te le faccio in pm.

Ciao.
HURRICANE

RES NON VERBA
Hurricane

Messaggioda Elmar Lang » domenica 20 dicembre 2009, 12:04

Perché togliere ai colleghi del Forum alcuni interessanti spunti di discussione?

Un decorato da parte della Fondazione Carnegie merita il massimo rispetto.

Caso mai è 'sta circolare del MD a peccare. In fondo, da un ente che ha stravolto il significato delle decorazioni, con quella scellerata "nastrinizzazione" di titoli e qualifiche, non potevamo che aspettarci l'eliminazione dal porto di prestigiose onorificenze non nazionali.

Buona Domenica,

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda Hurricane » domenica 20 dicembre 2009, 12:33

Elmar Lang ha scritto:Perché togliere ai colleghi del Forum alcuni interessanti spunti di discussione?

Un decorato da parte della Fondazione Carnegie merita il massimo rispetto.

Caso mai è 'sta circolare del MD a peccare. In fondo, da un ente che ha stravolto il significato delle decorazioni, con quella scellerata "nastrinizzazione" di titoli e qualifiche, non potevamo che aspettarci l'eliminazione dal porto di prestigiose onorificenze non nazionali.

Buona Domenica,

E.L.

Condivido pienamente con te, anche se la medaglia della Fondazione Carnegie è ha tutti gli effetti una decorazione nazionale istituita con legge dello Stato Italiano(è stata istituita 1911 e lo Statuto ancora rivisitato con DPR negli anni 80!).

Per quanto attiene alla famosa circolare del MD condivido ancora più pienamente nel senso che ha creato più confusione di quanta ne voleva eliminare.

Come già altri autorevoli partecipanti al forum hanno in precedenza affermato, occorrerebbe segnalare al MD l'opportunità di creare un organo competente e autorevole all'interno della DGPM ed evitare così l'incresciosa situazione che è sotto gli occhi di tutti, per le sperequazioni interne al proprio sistema di valutazione e quelle esterne relativamente alla comparazione con gli altri organi paritetici dello Stato(vds M I, MGG e MF)

Praticamente "l'ammuina" di borbonica memoria trova ancora seguito nel sistema militare odierno!

Termino augurandoti un felice Natale e Anno nuovo.
HURRICANE

RES NON VERBA
Hurricane

Messaggioda giubileum73 » domenica 20 dicembre 2009, 15:42

Sicuramente vanno a Lei i miei complimenti per la quantità di decorazioni/onorificenze ricevute ......... ma [dev.gif] , perchè non prova a girare la Croce al Merito di Bronzo della CRI nel verso giusto ?
Per come è postata, quello è il lato errato, in quanto dovrebbe vedersi la Croce nel verso.
Tutto ciò solo per la precisione.
giubileum73

Messaggioda Pasquale M. M. Onorati » domenica 20 dicembre 2009, 18:58

roki30 ha scritto:Tutti esperti, questo si mette questo non si può mettere, ci sono dei militri che indossano la peggio monnezza che si trova in giro. Io indosso la Medaglia della Fondazione Carnrnegiè solo sul medaglie e la indosso con molto ONORE perhè mi è stata concessa per aver salvato a rischio della mia vita, 2 ragazze da morte certa.........

Gentile Roki30,
innanzitutto complimenti per aver salvato due vite umane, indipendentemente dalle medaglie ricevute per tale gesto eroico. Per il resto, non sia tanto suscettibile, è lei che ha voluto mostrarci il Suo medagliere e sempre Lei ci ha chiesto un parere in merito ed ora si lamenta se Le facciamo notare che qualcosa "forse" non va; così facendo mi fa credere che abbia postato le Sue medaglie nel Forum solo per vanagloria.
Cordialmente.
PMMO
Fructum affert in patientia
Pasquale M. M. Onorati

Messaggioda adj » domenica 20 dicembre 2009, 19:40

roki30 ha scritto: Io indosso la Medaglia della Fondazione Carnrnegiè solo sul medaglie e la indosso con molto ONORE perhè mi è stata concessa per aver salvato a rischio della mia vita, 2 ragazze da morte certa...

Mi congratulo per la sua azione di coraggio.
adj

Messaggioda aspirante cavaliere » domenica 20 dicembre 2009, 20:19

mi stupisco di come non compaia nel Suo medagliere ( vista l' azione eroica, per la cui colgo l' occasione per complimentarmi) una decorazione al Valor Civile, in quanto per simili gesti dovrebbe essere conferita.
Cordialmente,
Gabriele.
aspirante cavaliere

Messaggioda adj » domenica 20 dicembre 2009, 20:22

adj ha scritto:
roki30 ha scritto: Io indosso la Medaglia della Fondazione Carnrnegiè solo sul medaglie e la indosso con molto ONORE perhè mi è stata concessa per aver salvato a rischio della mia vita, 2 ragazze da morte certa...

In realtà questa è solo parte del mio messaggio, che in seguito a mutilazione (seppur comprensibile) apportata dalla moderazione, risulta totalmente snaturato.
adj

Messaggioda adj » domenica 20 dicembre 2009, 20:23

aspirante cavaliere ha scritto:a quanto ne sappiamo noi potrebbe anche esserlo... se è una decorazione da collo e non l' ha postata...

Tutto è possibile, ma il restante medagliere non sembra deporre in tal senso.
adj

Messaggioda Tilius » domenica 20 dicembre 2009, 21:26

adj ha scritto:
adj ha scritto:

In realtà questa è solo parte del mio messaggio, che in seguito a mutilazione (seppur comprensibile) apportata dalla moderazione, risulta totalmente snaturato.

E il messaggio completo quale era? [angel]
Ultima modifica di Tilius il domenica 20 dicembre 2009, 21:29, modificato 1 volta in totale.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Tilius » domenica 20 dicembre 2009, 21:29

Pasquale M. M. Onorati ha scritto:...così facendo mi fa credere che abbia postato le Sue medaglie nel Forum solo per vanagloria.
Cordialmente.
PMMO

Pasquale cattivo cattivo cattivo. Cosa pensi mai !? No no no, queste cose non vanno neanche pensate. E tantomeno scritte. [nonono.gif]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda adj » domenica 20 dicembre 2009, 21:41

Tilius ha scritto:E il messaggio completo quale era? [angel]

Ehm...
... per non incorrere nuovamente nello stesso peccato rispondo tramite mp. [angel]
adj

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia