Famiglia Cecconetto

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia Cecconetto

Messaggioda ececconetto » martedì 15 dicembre 2009, 13:15

Buondì a tutti,
ho letto con interesse i moltissimi spunti di ricerca genealogica e vorrei sapere se avete notizie del mio cognome

Scrivo questo post anche per condividere i risultati della mia ricerca nella speranza che altri Cecconetto abbiano la mia curiosità e leggendo questo topic si vogliano unire alla ricerca

Devo dire che questa ricerca mi ha permesso di conoscere anche alcuni parenti lontani che come me condividono questa passione

Sono alcuni anni che mi sto dedicando alla ricerca di notizie dei miei avi e grazie al comune di Mel e all'Archivio di Stato di Belluno sono riuscito a risalire al mio avo Luigi nato nel 1855 ed utilizzando uno dei tanti siti on line ho ricostruito parte del mio albero in rete
http://gw0.geneanet.org/index.php3?b=cecconetto&lang=it;pz=luigi;nz=cecconetto;ocz=0;p=luigi;n=cecconetto
pubblicando anche i documenti che sono riuscito a reperire (soprattutto certificati di stato di famiglia storici e ruoli militari)

Il vero problema è che fra poco non potrò più condurre le ricerce in remoto (io abito a Milano) e dovrò recarmi presso le parrocchie di Mel, sperando che i parroci abbiano ancora degli archivi e soprattutto che vogliano farmeli consultare

Il web comunque mi è venuto in aiuto permettendomi di scoprire alcuni documenti a Reims su un Piero Cecconetto nato a Mel nel 1862, così come alcuni Cecconetto che attualmente vivono in Brasile e che sto cercando di contattare mediante un cugino che parla lo spagnolo

Ho letto anche che Monsignor De Donà (Lorenzago di Cadore, 13 maggio 1819 – Belluno, 7 novembre 1890) si è occupato della antiche famiglie bellunesi e cadorine, ma non riesco a trovare il titolo dell'opera per eventualmente tentare una ricerca, voi ne sapete qualche cosa?

Vi ringrazio comunque dell'ospitalità e delle eventuali notizie che potrete darmi e rinnovo i complimenti per le utilissime discussioni che ho letto [thumbup.gif]

A tutti felice giornata
Ermanno Cecconetto
ececconetto

Re: Famiglia Cecconetto

Messaggioda ececconetto » mercoledì 7 aprile 2010, 12:35

Giusto per riportarlo all'attenzione degli utenti [arf2.gif]
ececconetto

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy