Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

bersaglieri.teramo ha scritto:Scusate la domanda, mio nonno ha combattuto durante la II° Guerra Mondiale, essendo stato arruoalto in Marina la domanda per la concessione della medaglia deve essere presentata al distretto militare di apparteneza o devo rivolgemri ad un ufficio della Marina Militare?
Grazie

, ma la pazienza e la cortesia di Sabaudo, forse non hanno eguali ...... ma in sole due pagine di post, gli è stata rivolta la stessa domanda da ben "4" persone diverse!!
![bangin [bangin.gif]](./images/smilies/bangin.gif)
giubileum73 ha scritto:Mi scuso per, ma la pazienza e la cortesia di Sabaudo, forse non hanno eguali ...... ma in sole due pagine di post, gli è stata rivolta la stessa domanda da ben "4" persone diverse!!
![]()
Altro che l'inutilizzato tasto "Cerca", qui quqlcuno non si scomoda neppure a leggere qualche rigo indietro.![]()
![jump [jump.gif]](./images/smilies/jump.gif)

![cheers [cheers.gif]](./images/smilies/cheers.gif)

sabaudo74 ha scritto:E' un piacere mio collaborare a quanti comprendono che è grazie ai nostri cari se oggi esistiamo noi, ed è magnifico poter dare a loro scomparsi o non il giusto merito.
![cheers [cheers.gif]](./images/smilies/cheers.gif)
gnr56 ha scritto:......La croce di guerra in questione sarebbe quella della campagna, immagino, è il conferimento su più anni ( l'intero ciclo di operazioni 10 giugno 1940 - 8 settembre 1943) deve intendersi per periodi di 12 mesi o valgono anche le frazioni di anno?.....
gnr56 ha scritto:....Per coloro che prigionieri degli Alleati passarono, dopo l'8 settembre, cobelligeranti ma che, di fatto, rimasero prigionieri hanno diritto ad una benemerenza?....
Sagittario ha scritto:
Dipende da cosa si vuole intendere:
1) se il militare è stato rimesso in libertà ed è stato inquadrato in un Reparto combattente in teatro dichiarato in stato di guerra, gli spettano almeno due riconoscimenti (Croce Merito Guerra e Medaglia commemorativa '43-'45);
Cordialmente
gnr56 ha scritto:....Mio padre collaborò con gli inglesi lavorando nella base navale di Mombasa, vestendo divisa inglese, ma pur sempre con le mostrine POW....
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti