![clapping [clapping.gif]](./images/smilies/clapping.gif)
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
![clapping [clapping.gif]](./images/smilies/clapping.gif)
bkangel ha scritto:... nel bene e nel male la benemerita si distingue sempre...e lo dico non con tono sarcastico...

Hurricane ha scritto:Purtroppo da alcuni anni a questa parte solo nel male!

bkangel ha scritto:La lista delle onoreficenze non nazionali aggiornata parla delle decorazioni trascrivibili e non trascrivibili...non parla di autorizzazioni al fregio, dunque si deve sempre effetuare una ricerca per ogni decorazione acquisita per esserne sicuri....
L'Arma non vuole aggiornarsi, per alcuni aspetti, alla vita militare attuale.Per altri siamo molto avanzati. Questo è il problema di base.
Come può dirmi che:
militare con 2 missioni all'estero in teatri operativi ad alto rischio, inquadrato in un reggimento operativo e successivamente transitato nell'Arma devo aspettare 7 anni di servizio(essendo nella territoriale) per potermi segnalare per un eventuale missione all'estero poichè non abilitato x il teatro fuori area?!?!![]()
Ovvio che un giovane che vuol fare, si cerca corsi e brevetti per poter forse andare avanti.......
alfaomega033 ha scritto:bkangel ha scritto:La lista delle onoreficenze non nazionali aggiornata parla delle decorazioni trascrivibili e non trascrivibili...non parla di autorizzazioni al fregio, dunque si deve sempre effetuare una ricerca per ogni decorazione acquisita per esserne sicuri....
L'Arma non vuole aggiornarsi, per alcuni aspetti, alla vita militare attuale.Per altri siamo molto avanzati. Questo è il problema di base.
Come può dirmi che:
militare con 2 missioni all'estero in teatri operativi ad alto rischio, inquadrato in un reggimento operativo e successivamente transitato nell'Arma devo aspettare 7 anni di servizio(essendo nella territoriale) per potermi segnalare per un eventuale missione all'estero poichè non abilitato x il teatro fuori area?!?!![]()
Ovvio che un giovane che vuol fare, si cerca corsi e brevetti per poter forse andare avanti.......
Se questo è il problema provi a transitare nei Reparti operativi dell'Arma che fanno solo missioni all'estero!...
I corsi ed i brevetti presi a titolo privato, per lo scopo che si prefigge, non servono assolutamente a nulla.
E poi con tutte le "missioni" che ci sono in Italia è tanto necessario andare all'estero!?. La professione del Carabiniere si impara stando alla territoriale (prima linea) e non andando in missione all'estero per quanto quest'ultima sia impegnativa e ricca di esperienze...
Tanti saluti.
Alfomega033.-

Hurricane ha scritto:Comunque fai tutti i corsi ed acquisisci tutti i brevetti di questo mondo, diventa anche superman, ma al sistema(il solito muro di gomma) non gliene frega nulla!!

Volpegrigia72 ha scritto:Hurricane ha scritto:Comunque fai tutti i corsi ed acquisisci tutti i brevetti di questo mondo, diventa anche superman, ma al sistema(il solito muro di gomma) non gliene frega nulla!!
Mhhh... ma guarda un pò... quando l'ho affermato io, qualcuno ha voluto farmi passare per l'apologeta della raccomandazione...![]()
Per fortuna che non sono il solo a pensarla in questo modo... mi ero quasi quasi autoconvinto del contrario.
Un ringraziamento e distinti saluti a tutti.

Hurricane ha scritto:Volpegrigia72 ha scritto:Hurricane ha scritto:Comunque fai tutti i corsi ed acquisisci tutti i brevetti di questo mondo, diventa anche superman, ma al sistema(il solito muro di gomma) non gliene frega nulla!!
Mhhh... ma guarda un pò... quando l'ho affermato io, qualcuno ha voluto farmi passare per l'apologeta della raccomandazione...![]()
Per fortuna che non sono il solo a pensarla in questo modo... mi ero quasi quasi autoconvinto del contrario.
Un ringraziamento e distinti saluti a tutti.
La differenza sta solo nel coraggio di dire quello che si pensa.
Purtroppo la moltitudine pecca di coraggio???? O peggio ancora attende che siano gli altri a esporsi??
Sarà, ma io ritengo che si debba sempre ammirare la persona che ha il coraggio delle proprie idee e soprattutto di difenderle!

giubileum73 ha scritto:Cari amici ..... ormai tale discussione, a mio modesto parere, non ha più motivo di esistere, poichè sta diventando una cd. "sfida a duello", tra chi "aveva ragione che ......" e chi VOrrebbe che ....... "le cose cambiassero".
Ergo ....... complimenti a ci l'ha fatta a superare queste ardue prove fisiche e che ........ rimanga un bel quadretto da esporre in studio a casa propria.
Non me ne voglia nessuno.
Cordialità
_mArCo_ ha scritto:giubileum73 ha scritto:Cari amici ..... ormai tale discussione, a mio modesto parere, non ha più motivo di esistere, poichè sta diventando una cd. "sfida a duello", tra chi "aveva ragione che ......" e chi VOrrebbe che ....... "le cose cambiassero".
Ergo ....... complimenti a ci l'ha fatta a superare queste ardue prove fisiche e che ........ rimanga un bel quadretto da esporre in studio a casa propria.
Non me ne voglia nessuno.
Cordialità
Vediamola da un'altra angolazione: l'ottenere la Deutschen Sportabzeichen potrebbe essere un modo come un altro per ottemperare alle recenti indicazioni del ministero della difesa riguardo la forma fisica dei militari dipendenti.
![]()
Buona giornata e buon lavoro a tutti quanti
![cheers [cheers.gif]](./images/smilies/cheers.gif)
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti