Le iene ci danno una mano

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Le iene ci danno una mano

Messaggioda Mario Volpe » mercoledì 4 novembre 2009, 20:15

Fantastico, da incorniciare, grazie per la segnalazione [thumbup.gif] . In effetti era sfuggito anche a me.
La cosa più divertente ? la cerimonia d'investitura :D .
La cosa più triste ? i bambini brasiliani che aspettano i soldi dal "principe" [thumbdown.gif] . E non è un caso isolato purtroppo...
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Viki71 » mercoledì 4 novembre 2009, 21:39

Ce ne sono Molti altri di questo Ordini Fasulli, di cui si Spacciano per Cavalieri di Malta templari, e Crociati, e altro usurpando della gloriosa Bandiaera e e del titolo di Malta, ma dico io perche non li fanno chiudere.- in piu ci son cascati oltre alle persone pure gli appartenenti delle Forze Armate.-
Viki71

Messaggioda nicolad72 » giovedì 5 novembre 2009, 10:06

Viki71 ha scritto:- in piu ci son cascati oltre alle persone pure gli appartenenti delle Forze Armate.-

Chissà perché?
nicolad72

Messaggioda Tilius » giovedì 5 novembre 2009, 10:51

Viki71 ha scritto:in piu ci son cascati oltre alle persone pure gli appartenenti delle Forze Armate.-

Ma... fatemi capire: gli appartenenti alle Forze Armate non sono persone? :mrgreen:
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda spinnaker » giovedì 5 novembre 2009, 11:45

Tilius ha scritto:
Viki71 ha scritto:in piu ci son cascati oltre alle persone pure gli appartenenti delle Forze Armate.-

Ma... fatemi capire: gli appartenenti alle Forze Armate non sono persone? :mrgreen:

SIcuramente sono anche persone, ma dovrebbero avere un minimo buon senso, oltretutto qualora ci fossero cascati, ed avendo avuto il SICURO diniego da PERSOMIL, in quanto Ordine "farlocco", avrebbero dovuto portare il tutto a conoscenza delle dovute autorità (anche se non so bene quali - forse Magistrature per truffa??!!).

Anche per tutelare la propria buona fede......
Con osservanza.

Spinnaker
spinnaker

Le iene ci danno una mano

Messaggioda Francesco Maria » giovedì 5 novembre 2009, 14:02

Mi scusi lo sfogo... ma signor Nicolad72 , lei per caso ha qualcosa contro la categoria delle Forze Armate?!
No perchè a volte sembra che i Suoi interventi siano unicamente destinati a diffamare tale categoria, a prescindere dalla discussione in atto.
Tale comportamento non credo sia di grande utilità al Forum.
Senza rancore ma se, cosa improbabile, dovessi aver ragione la prego, in rispetto di tutti, appartenenti e non , di evitare di esternare tale rancore.
Non vorrei, anzi sicuramente mi sbaglio, ci fosse alla base una sorte di invidia.
Con Stima, scusandomi per lo sfogo, e senza volere offendere nessuno...
Francesco Maria
P.S. Naturalmente, Sign. Volpe, se dovesse reputare inopportuno o fuori luogo tale esternazione è liberissimo , e ne ha tutte le facoltà, di cancellarlo.
P.P.S. Signor Nicolad 72, chiudo con una domanda, come si sentirebbe se in ogni discussione,troverebbe citato che la Sua categoria, ( che non me ne voglia ma non conosco), gli onori e le onorificenze non li merita " conquista" ma riceve solo per conoscenze o addirittura dietro il pagamento di lauti compensi??? Lei, che gli onori li ha meritati , ha operato nel silenzio senza mai acclamare le sue virtù o qualsiasi voglia corso/missione o atto meritorio, come si sentirebbe??
Per favore rispetti chi, come Lei, gli onori li ha meritati, non parli di categorie ma di singole persone. Grazie.
Francesco Maria

Messaggioda spinnaker » giovedì 5 novembre 2009, 14:10

Francesco Maria ha scritto:.... Per favore rispetti chi, come Lei, gli onori li ha meritati, non parli di categorie ma di singole persone. Grazie.

Non mi permetto di fare l'Avvocato di nessuno.....

.........ma penso che nicolad72, non manca di rispetto a nessuno..... più volte ho avuto da ridire con Lui, sia in pubblico che in privato, ma non mi sono mai sentito offeso, penso che ogni persona, con i dovuti modi, è libera di pensare e dire quello che vuole, oltretutto nicolad72 ha spesso una visione molto più asettina/onesta di altri.
Con osservanza.

Spinnaker
spinnaker

Messaggioda Francesco Maria » giovedì 5 novembre 2009, 14:15

Non volevo incamerare discussioni personali e Signor Spinnakker credo che eventualmente risposta può darmela dirattamente il Signor Nicolad72. Per il resto penso che ognuno possa sentirsi più o meno offeso dalle esternazioni rese sulla Nostra Categoria. Io preferirei si evitassero.
Francesco Maria
Francesco Maria

Messaggioda Francesco Maria » giovedì 5 novembre 2009, 14:19

Per lo più credo non sia questo il motivo per cui nasca il Forum. Credo si fondi su più alti e nobili principi di espressioni personali e non esternazioni offensive , diffamatorie o magari gradite (dipende dai gusti) degli appartenenti.
Francesco Maria
Francesco Maria

Messaggioda spinnaker » giovedì 5 novembre 2009, 14:40

Non volendo aprire polemiche......chiedo scusa! [zip.gif] [zip.gif]
Con osservanza.

Spinnaker
spinnaker

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » giovedì 5 novembre 2009, 14:51

La comunicazione mediata dal computer spesso crea equivoci. Sono convinto che nessuno intendeva apportare offese ad una determinata categoria lavorativa, a qualche forza armata o a qualche utente del forum.

Datevi virtualmente la mano e cessate cavallerescamente ogni ostilità ;)

Invito comunque tutti gli utenti alla prudenza nel postare scritti poiché ultimamente sono successi diversi equivoci ed essendo in ambito prettamente maschile e cavalleresco non vorrei si arrivasse a doversi incontrare la mattina all'alba. :D

... eventualmente miei padrini nomino il dott. Volpe e il dott. Cravarezza mentre l'incaricato in sopraggiunte circostanze non positive sarà Fra Eusanio... [glasses3.gif]
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda Mario Volpe » giovedì 5 novembre 2009, 15:33

Le ormai proverbiali "picconate" del nostro Nicola verso i "portatori di nastrini" (ad ogni livello), suscitano talvolta delle infastidite reazioni in quella parte dell'utenza in uniforme che - ovviamente - si sente da esse ingiustamente generalizzata. Reazioni che in molti casi posso certamente comprendere e giustificare.
Nel caso di questa specifica discussione però, la frase inserita da Nicola: "Chissà perché?", in riferimento al fatto che anche degli appartenenti alle Forze Armate cadano nel trabocchetto di queste fanta-investiture, mi sembra doppiamente opportuna, soprattutto se si considera l'alto numero tra questi di rappresentanti delle Forze dell'Ordine.
In primis, perchè sottolinea la consuetudine ormai tipica di molte di queste istituzioni pseudo-cavalleresche, che nella propria azione di proselitismo si vanno apposta a procacciare il maggior numero possibile di rappresententi delle Forze Armate e dell'Ordine, sia per crearsi una maggiore credibilità, che una sorta di "protezione" e di "sicurezza" legale interna ed esterna.
In secundis, perchè rimane comunque paradossale che proprio tra i tutori della legge - che dovrebbero perseguire queste tipologie di illeciti - si contino invece un gran numero di iscritti a questi fanta-ordini. E mi risulta difficile credere che siano tutti totalmente inconsapevoli di cosa stanno facendo...
Quanto ai duelli, caro Alessio, sono certo che essi rimarrano sempre e solo dei semplici scontri verbali e che non ci sarà mai bisogno nè di padrini nè tantomeno di frati (che già hanno tante altre cose da fare) ;) ...
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe

Messaggioda giubileum73 » giovedì 5 novembre 2009, 15:39

Risposta salomonica da condividere in toto, anche da uno dei tanti militari iscritti, come io sono.
Saluti.
giubileum73

Messaggioda Francesco Maria » giovedì 5 novembre 2009, 15:43

Giusta ed encomiabile osservazione Dott. Volpe.
Il mio sfgo era forse più generalizzato e chiedo scusa se non propriamente aderente all'esternazione oggi presa in esame.
Diciamo che forse sposterei l'ago della bilancia un pò più al centro, con sicuramente la consapevolezza che gli appartenenti ad alcune categorie devono essere di esempio.
Credo che le continue critiche non migliorino il sistema, alcune volte deviato, se non a scapito di coloro estranei a tali comportamenti o azioni.
Francesco Maria
Francesco Maria

Messaggioda spinnaker » giovedì 5 novembre 2009, 16:36

Le mani che si stringono non le ho trovate, ma penso che questo va bene.... [cheers.gif] [cheers.gif] [cheers.gif]
Con osservanza.

Spinnaker
spinnaker

PrecedenteProssimo

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours