Il FORUM è in crisi?

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Il FORUM è in crisi?

Messaggioda Tilius » sabato 31 ottobre 2009, 19:22

mareCP ha scritto:
nicolad72 ha scritto:Caro MareCP, il fatto che una discussione sia in fondo al forum vuol dire che è da tanto tempo che ad essa nessuno risponde, non che è la più vecchia del forum...

non sempre! credo che tu non sia andato a sbirciare: sono discussioni del 2004 [crybaby.gif]

cordialità

Oh, bé... certi personaggi latori di certe richieste sono esistiti (personaggi & richieste) in tutte le epoche.
Anche nel 2004. ;)

Ma (forse) in passato ancora non erano abbastanza da farsi forti della protervia data dal numero. Immagine

Ti soddisfa di più questa risposta? ;)
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda mareCP » sabato 31 ottobre 2009, 19:36

...direi di si,

credo tu abbia ragione, ma cosa vuoi, è il rovescio della medaglia (è il caso proprio di dirlo), nel senso che un forum cresce in tutti i sensi.

cordialità
mareCP

Messaggioda Dragonfreefly » domenica 1 novembre 2009, 21:28

Caro nicolad72,
se per lei mancanza di "educazione" si riduce soltanto alla mera e probabile ripetizione
di domande già poste allora abbiamo una differente concezione dell'educazione ma del resto...la vita
è bella perchè è varia... [thumb_yello.gif]
Io riassumerei tutto ad..."non avevo voglia di andare a carcare e ho chiesto nuovamente"
Mi complimento con lei se ricorda tutti gli argomenti da antecedenti il 2004... [clapping.gif]
Cordiali e rispettosi saluti
...La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre!!
Dragonfreefly

Messaggioda nicolad72 » domenica 1 novembre 2009, 21:35

Ok, bravo. Hai capito tutto.
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Tilius » martedì 3 novembre 2009, 9:35

Dragonfreefly ha scritto:se per lei mancanza di "educazione" si riduce soltanto alla mera e probabile ripetizione
di domande già poste allora abbiamo una differente concezione dell'educazione

Ebbene sì.
In un forum, in base alle regole comunemente accettate per i forum (e comunque, nel nostro caso, ripetutamente ribadite dagli stessi Amministratori, non solo dai comuni utenti), questa é pura e semplice mancanza di educazione. [nonono.gif]

Dragonfreefly ha scritto:..."non avevo voglia di andare a carcare e ho chiesto nuovamente"

... e ne mena pure vanto. [clapping.gif] Immagine
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda giubileum73 » martedì 3 novembre 2009, 18:06

Entro "solo adesso" dopo varie pagine di messaggi intuiti ..... cercati di capire ..... somatizzati ..... ma ancora non capisco (sarò duro di comprendonio) il perchè si debba necessariamente rispondere a tutti i quesiti posti da esperti e non ..... a volte se si è al di sopra delle parti (amministratori e/o moderatori) non si interviene e la domanda rimane posta lì nel dimenticatoio.

Invece "no" ..... è meglio mettere in cattiva luce qualcuno perchè da più gusto ..... [nono.gif] ..... il gusto o piacere che dir si voglia è aumentato esponenzialmente se si deve dar del "pataccaro" al poveraccio di turno ..... se poi è anche militare ..... ben venga poichè Lui è un pataccaro al quadrato.

Anch'io ho sbagliato nel pormi con dei forumisti, ma ho fatto subito pubblica ammenda, sarà anche perchè i miei interventi hanno pochissimo di scientifico, ma mi impegno ugualmente alla ricerca della cosa richiesta, non solo per far piacere al richiedente, ma maggiormente per saziare la mia fame di sapere in questa stanza.

Concludo dicendo che alla fine tutti abbiamo bisogno di imparare da tutti e nel caso in cui ci sentiamo Onnipotenti ...... basta formare un nuovo forum di eletti.
giubileum73

Messaggioda Tilius » martedì 3 novembre 2009, 18:19

Vincenzo, un momento sei lì a "sparare a zero" sui pataccari e il momento dopo sei qui a invocare un ecumenico volemosebbene ?
Da un estremo all'altro... così, en-passant?
Sono spiazzato. [hmm.gif]

Anyway, abbandonando per un momento i repentini, radicali, viadamasceni mutamenti d'opinione e concentrandoci più concretamente sulle proposte pratiche, quale é la Tua opinione, Vincenzo, sulla proposta di creare, all'interno della stanza "Ordini Cavallereschi & Decorazioni", una nuova sottostanza "Uniformologia & Autorizzazioni"?

PS: e sul fatto che a taluni messaggi sarebbe meglio semplicemente non rispondere sai che concordo appieno. [thumb_yello.gif]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda giubileum73 » martedì 3 novembre 2009, 18:27

Tilius hai pienemente ragione, sono passato da un estremo all'altro, solo perchè tutti debbono avere una possibilità di esprimere le proprie opinioni (buone o stupide che siano) ..... almeno ora la penso così.

Per quanto riguarda la nuova sottostanza, da militare penso che potrebbe essere abbastanza utile per fugare qualche dubbio, fermo restando che di questo tipo di forum la rete ne è gia piena, ma è il miele che giornalmente tu, Nicola, Lord Acton e molti altri (spero che nessuno si offenda) diffondete.

Guarda, io sono convinto che anche con tale apertura, non verremmo ad eliminare il problema alla radice, perchè i citati esperti in quella sede non darebbero il meglio di sè.....

Attendo tue notizie .....
giubileum73

Messaggioda Tilius » lunedì 1 febbraio 2010, 10:24

Cogliendo spunto dalla recentissima quanto sorprendente creazione della nuova sottostanza "Comunicati di Ordini non nazionali" (nella quale al momento é stata mossa una unica comunicazione), riesumo questa discussione onde riportare alla Vostra attenzione la proposta, ripetutamente e intensamente caldeggiata nel corso del 2009, di istituire una apposita sottostanza destinata a contenere gli interventi che riguardano quella pletora di argomenti che può essere sinteticamente riassunta nell'espressione: "Uniformologia & Autorizzazioni".
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Mario Volpe » lunedì 1 febbraio 2010, 13:51

Direi che potremmo evitare troppe moltiplicazioni sull'argomento, chiudendo questo topic e proseguendo la discussione sul nuovo topic che hai aperto qui: viewtopic.php?f=2&t=10406 ;)
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours