Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

nicolad72 ha scritto:Bhe tra un bronzo al valore civilo o al merito civile e la croce di secondo grado CRSM vi è un po' di differenza...
... questo è un dato oggettivo...
![king [king.gif]](./images/smilies/king.gif)

spinnaker ha scritto:....come dire non vale nulla questo pezzo di latta, ma perme è tutto, in quanto mio .......

Lupo ha scritto:Salve,
anch'io ho in mano la circolare. Orbene, allegato B della circolare M_D GMIL III 10 3 0329481 del 17.07.2009, 2^ pagina, 22^ riga: CROCE ROSSA S.MARINO, CROCE DI 1° E 2° GRADO AL MERITO DELLA C.R. SAMMARINESE, AUTORIZZABILITA': SI'.
Non ho tempo ne voglia di attaccarmi "ad una parola". Quanto sopra è solo per amor di precisione.
Saluti

nicolad72 ha scritto:Va bene... allora mutiamo il valore in prestigio, così il risvolto sociale è meglio messo in evidenza... ok?
Tilius ha scritto:spinnaker ha scritto:....come dire non vale nulla questo pezzo di latta, ma perme è tutto, in quanto mio .......
parva sed apta mihi...
Luca Bracco ha scritto:Perche non la pubblicate sta benedetta nota...cosi tutti la leggiamo e cerchiamo di interpretarla?

nicolad72 ha scritto:Luca Bracco ha scritto:Perche non la pubblicate sta benedetta nota...cosi tutti la leggiamo e cerchiamo di interpretarla?
Almeno si parla di qualcosa di serio... in luogo della solita foga nastrinificatrice
spinnaker ha scritto: c.le decorazioni non nazionali di cui si concede l’autorizzazione a fregiarsi:
1°.devono essere ufficialmente adottate dalla nazione che le ha rilasciate (e non da singoli enti, società, reparti, organismi delle nazione);
2°.devono costituire sia motivo di orgoglio per chi le indossa sia lustro per la Forza armata di appartenenza;
3°.devono essere conferite per particolari servizi resi, per comportamenti degni di lode tali da divenire esempio da emulare per gli altri militari e, pertanto, non possono essere riconducibili alla mera partecipazione ad attività, missioni, operazioni ecc..
2.Non verranno, peraltro, rilasciate autorizzazioni a fregiarsi di medaglie conferite dalla Società della croce rossa della repubblica di San Marino poiché da considerarsi non delle onorificenze nazionali della stessa repubblica ma semplici distinzioni di riconoscimento concesse per attività svolte nell’ambito di detta società.

nicolad72 ha scritto:
Da quanto leggo le croci (che sono delle medaglie) non vengono autorizzate, sia per espressa disposizione sia perchè non adottata dalla nazione (RSM) ma da un ente, società o chiamatelo come vi pare... ma non è della RSM.
Non ditemi che le croci non sono medaglie e viceversa pls!!!! A ste cose con ci credono neppure più nei tribunali...
le decorazioni non nazionali di cui si concede l’autorizzazione a fregiarsi ... devono essere ufficialmente adottate dalla nazione che le ha rilasciate
Non verranno, peraltro, rilasciate autorizzazioni a fregiarsi di medaglie conferite dalla Società della croce rossa della repubblica di San Marino poiché da considerarsi non delle onorificenze nazionali della stessa repubblica ma semplici distinzioni di riconoscimento concesse per attività svolte nell’ambito di detta società

Lupo ha scritto:E l'allegato B dove lo mettiamo? Per me, aldilà di qualsivoglia interpretazione e/o congettura, rimane l'unico riferimento da tenere in considerazione. Ripeto, la 2^ pagina - 22^ riga, ne autorizza l'indossabilità sull'uniforme.

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti