Carissimi amici del forum,questo e' il mio primo intervento e vi saluto cordialmente.Vorrei sottoporre alla vostra attenzione la simbologia della mie armi familiari.Perdonatemi la descrizione poco tecnica,ma aime' non sono un araldo.Scudo inquartato 1)Partito (a) sei pali di rosso e di oro (b) d'azzurro. 2)Leone d'oro sedente su prato al naturale in campo azzurro 3)leone d'oro rampante su prato al naturale in campo azzurro 4) tre bisce nere in maesta',su prato al naturale in campo azzurro.Cimiero : corona comitale.Per quanto attiene i leoni e' probabile che abbiano la duplice funzione sia parlante,in quanto nella mia famiglia ci sono stati degli avi illustri,che portavano il nome di Leone, ed essendo dei conti di origine Longobarda che svolgevano l'incarico governativo di :gastald che si traduce custode di beni sovrani, tali leoni potrebbero simboleggiare anche la custodia.Per le bisce il riferimento potrebbe essere verso alcuni antenati che si occupavano delle scienze.Cio' che non riesco a codificare,sono i pali di oro e di rosso in campo azzurro.Qualche amico storico ha ipotizzato la discendenza anche cavalleresca,di alcuni miei parenti,poiche' pare che tali ornamenti si rifacessero ai pali che delimitavano le aree destinate ai tornei.Ho notato tra l'altro,questo simbolo anche sullo stemma della famiglia dei principi Pignatelli Cortes d'Aragona.
![knight [knight.gif]](./images/smilies/knight.gif)