Nuovo arrivo ... presentazioni

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Nuovo arrivo ... presentazioni

Messaggioda PatriziaP » lunedì 28 settembre 2009, 8:19

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Patrizia Palla e sono appassionata di genealogia da molto tempo. Negli ultimi vent’anni mi sono dedicata – da totale autodidatta - alla ricerca storica della mia famiglia per quarti, ottenendo interessanti risultati. Quest’anno mi sono iscritta al primo anno di corso presso la Scuola di Genealogia di Bologna per un maggiore approfondimento ed ora sono approdata anche in questo forum, dove spero di acquisire ulteriori nozioni in materia da persone le cui conoscenze e competenze sono sicuramente molto più ampie delle mie. Abbiate anche un po’ di pazienza con me in quanto nuova al mondo dei forum (questo è il primo in assoluto a cui mi iscrivo). Spero di vivere una bella esperienza qui con voi.

Patrizia Palla
PatriziaP

Re: Nuovo arrivo ... presentazioni

Messaggioda Pasquale M. M. Onorati » lunedì 28 settembre 2009, 8:21

Gentile Patrizia,
benvenuta tra noi!
A presto.

PMMO
Fructum affert in patientia
Pasquale M. M. Onorati

Messaggioda Antonio Pompili » lunedì 28 settembre 2009, 8:29

Bene! Benvenuta! E complimenti per la partecipazione alla Scuola! [thumb_yello.gif]
Vedrai che qui troverai, non solo l'occasione per acquisire ulteriori nozioni, ma anche e soprattutto una comunità virtuale dove poter scambiare opinioni, chiedere e offrire suggerimenti, percorrere piste di approfondimento.
Buon lavoro insieme! ;)
ImmagineQUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a)
TU SCIS QUIA AMO TE (Gv 21,17b)
Antonio Pompili
Amministratore

Messaggioda Patty M.C. » lunedì 28 settembre 2009, 9:36

[welcome(1).gif] Porgo il mio benvenuto ,
sono ugualmente anch'io interessata alla genealogia ed autodidatta.
Da circa dodici anni svolgo una ricerca archivistica sulla mia famiglia,ho frequentato due corsi di paleografia,ma ho ancora molto da imparare.
Sono certa che frequentando il forum potrai acquisire come me molte nozioni essenziali per una buona ricerca genealogica,con le competenze di molti soci IAGI che ho avuto modo di ascoltare tra cui il dott.Pier Felice degli Uberti, dott. Carlo Tibaldeschi, Don Antonio Pompilli, dott.Marco Horak, prof.Silvia Neri, dott.Maurizio Carlo Alberto Gorra ,la famiglia Polelli e altri ancora , del forum Francesco Boni de Nobili, San Marco .
Spero di poter scambiare in futuro alcune nostre nozioni inerenti a tale materia.
Patrizia
Patty M.C.

Messaggioda GENS VALERIA » lunedì 28 settembre 2009, 13:58

Un cordiale , personale , saluto di benvenuto anche da parte mia !
[thumb_yello.gif]
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda Massarellus » lunedì 28 settembre 2009, 15:03

benvenuta tra noi! qui troverai competenza e gentilezza, ci sono delle persone squisite e davvero molto preparate. nelle presentazioni a mio avviso sarebbe utile conoscere anche la zona di nascita per scambiarsi eventuali informazioni. inoltre, domanda che faccio spesso agli universitari [bangin.gif] , nel caso servisse una ricerca a qualcuno presso la tua università a bologna, sei disponibile?pagando naturalmente [king.gif] !o scambiando materiale [notworthy.gif] .
Pulveris frago. Post tergum diabolum habeo.
Massarellus

Messaggioda PatriziaP » martedì 29 settembre 2009, 13:51

Innanzitutto un grazie a tutti per il caloroso benvenuto!

Patty M.C.: avremo sicuramente occasione di scambiarci informazioni e nozioni. Non vedo l'ora [thumb_yello.gif]

Massarellus:
... beh, magari fossi ancora una studentessa :) Battute a parte, il corso organizzato dalla scuola diretta dal Dott. Degli Uberti l'ho seguito per corrispondenza.

Sono nata e lavoro a Genova.
Compatibilmente con gli impegni lavorativi e non, se qualcuno nella mia zona avesse bisogno d'aiuto, sarei ben lieta di dare una mano.
PatriziaP

Messaggioda cassinelli » martedì 29 settembre 2009, 22:23

Benvenuta!

Anche se vivo e lavoro a Milano, sono orginario di Lavagna!
Alessio Cassinelli Lavezzo
cassinelli

Messaggioda fabrizio guinzio » mercoledì 30 settembre 2009, 11:56

Benvenuta! Ciao,
fabrizio guinzio

Messaggioda Massarellus » mercoledì 30 settembre 2009, 15:44

PatriziaP ha scritto: Massarellus:
... beh, magari fossi ancora una studentessa :) Battute a parte, il corso organizzato dalla scuola diretta dal Dott. Degli Uberti l'ho seguito per corrispondenza. Sono nata e lavoro a Genova.Compatibilmente con gli impegni lavorativi e non, se qualcuno nella mia zona avesse bisogno d'aiuto, sarei ben lieta di dare una mano.

su signorina...anche se non è studentessa certamente è in età universitaria [king.gif] [jump.gif] scrive in maniera da donna giovane! [cool.gif] . stia tranquilla, la terro' presente certamente per eventuali ricerche a genova anche se non mi pare vi sia materiale relativo ai miei studi da quelle parti. [stretcher.gif] [sweatdrop.gif] . grazie per la gentilezza!
Pulveris frago. Post tergum diabolum habeo.
Massarellus

Torna a Piazza Principale / Main Square