Area no limit

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Quanti di voi vorrebbero un area no limit ?

si
7
54%
no
6
46%

Voti totali : 13

Messaggioda Michele Baroncini » giovedì 27 gennaio 2005, 11:27

Antonio Conti ha scritto:Scusate, ma non è che l'unica cosa che rimarrà fuori dalle nuove sezioni del forum sarà la goliardia... molto citata e (invero) poco praticata (ovviamente) in questo forum?

Non fia mai... :wink:

E ' un piacere veder crescere ogni giorno di più questo forum, dal quale noi tutti attingiamo "ricchezza culturale" a piene mani! :wink:

Congratulazioni vivissime all'amico Giovanni! :P

a presto

Michele
Michele Baroncini

RINGRAZIAMENTI

Messaggioda Grimaldi » giovedì 27 gennaio 2005, 11:55

Egregi signori,

vorrei innanzitutto ringraziare vivissimamente l'IAGI ed in particolar modo il dott. Pier Felice Degli Uberti ed il sign. Cravarezza per la gentilissima disponibilità che mi stanno accordando e la grande fiducia che mi dimostrano affidandomi questo forum interno dedicato alla ricerca genealogica.
Spero di essere degno della loro fiducia e di poter aiutare, con tutta modestia ed umiltà, tutti i soci che vorranno unirsi a noi e discutere delle loro ricerche, dei loro problemi e magari dei loro successi in questo campo, che non sempre è facile ma che può donare spesso grandi soddisfazioni.
La genealogia dovrebbe avere sempre, come unica ispirazione guida, non la futile e sciocca vanagloria umana, ma la passione sincera per questa scienza e l'amore vivo per la memoria della propria famiglia, qualunque essa sia stata e qualunque storia essa abbia avuto, perchè ciò che davvero dovrebbe importare è la reale storia della nostra famiglia, (qualunque essa sia stata ma purchè la nostra), ovvero la storia di un piccolo ramo della grande famiglia che è l'umanità.
Non vorrei sembrare retorico e mi scuso se posso sembrarlo ma spero che insieme potremo condividere non solo la passione per questi studi ma anche una comune idea.
L'idea tutti gli esseri umani hanno una dignità che va al di là di onori o titoli, miserie e disgrazie.
Ed è per riscoprire, custodire, tutelare e diffondere questa idea che studiamo la genalogia ed è per questo, io ho capito, che è nato l'IAGI.
Grazie a voi tutti.
Grimaldi

Messaggioda Fabio7131 » giovedì 27 gennaio 2005, 12:27

Cari Amici,

Possiate avere Voi parole calde in notti fredde,
la luna piena in una notte scura e una strada sempre liscia davanti alle Vostre porte!

(vecchio adagio irlandese)

L'unione fà la forza, continuate così ! :D

Se a qualcuno di Lor Signori dovessero servire notizie su Famiglie della zona di Alessandria e Pavia, ( sono ferrastissimo sulle famiflie del Tortonese!) non esitate sarò lieto ed onorato a contribuire nelle ricerche.

Fabio Gaspare Curone

Ab Oriente et Occidente semper fidelis!
Fabio7131

Messaggioda Grimaldi » giovedì 27 gennaio 2005, 13:04

Caro signor Curone,
lei è molto gentile.
Ognuno dei soci potrà collaborare e si spera che proprio questo aiuto reciproco possa aiutare un pò tutti nello studio e nella ricerca della propria genealogia.
Grazie.
Grimaldi

Messaggioda Andrea Orgnani » giovedì 27 gennaio 2005, 13:28

Congratulazioni per la promozione :D :D :D

Saluti Andrea
Frodo alive
Andrea Orgnani

Messaggioda Grimaldi » giovedì 27 gennaio 2005, 13:50

Siete tutti troppo gentili!
Aspettiamo di vedere come procederò.... e poi giudicatemi! :wink:
Ma con severità!
Perchè un conto è l'amicizia ed un altro è il lavoro!
Saluti a tutti.
Grimaldi

Re: RINGRAZIAMENTI

Messaggioda pierfe » giovedì 27 gennaio 2005, 16:35

Grimaldi ha scritto:Egregi signori,

vorrei innanzitutto ringraziare vivissimamente l'IAGI ed in particolar modo il dott. Pier Felice Degli Uberti ed il sign. Cravarezza per la gentilissima disponibilità che mi stanno accordando e la grande fiducia che mi dimostrano affidandomi questo forum interno dedicato alla ricerca genealogica.
Spero di essere degno della loro fiducia e di poter aiutare, con tutta modestia ed umiltà, tutti i soci che vorranno unirsi a noi e discutere delle loro ricerche, dei loro problemi e magari dei loro successi in questo campo, che non sempre è facile ma che può donare spesso grandi soddisfazioni.
La genealogia dovrebbe avere sempre, come unica ispirazione guida, non la futile e sciocca vanagloria umana, ma la passione sincera per questa scienza e l'amore vivo per la memoria della propria famiglia, qualunque essa sia stata e qualunque storia essa abbia avuto, perchè ciò che davvero dovrebbe importare è la reale storia della nostra famiglia, (qualunque essa sia stata ma purchè la nostra), ovvero la storia di un piccolo ramo della grande famiglia che è l'umanità.
Non vorrei sembrare retorico e mi scuso se posso sembrarlo ma spero che insieme potremo condividere non solo la passione per questi studi ma anche una comune idea.
L'idea tutti gli esseri umani hanno una dignità che va al di là di onori o titoli, miserie e disgrazie.
Ed è per riscoprire, custodire, tutelare e diffondere questa idea che studiamo la genalogia ed è per questo, io ho capito, che è nato l'IAGI.
Grazie a voi tutti.

Veramente è lo IAGI che deve ringraziare te Giovanni per la totale disponibilità di tempo, lavoro e pazienza che stai dando alla realizzazione di quell'idea che tu avevi ben capito già prima di essere dei nostri.
Tu sai fra noi non ci sono "generali" e "soldati", ma tutti lavoriamo senza distinzioni o gradi, mettendo a disposizione quello che possiamo per portare il nostro Paese ai livelli di serietà che hanno raggiunto già altre Nazioni in queste materie.
Tu hai dimostrato di avere una passione superiore alla media ed una disponibilità quasi unica... e quindi è logico che vista la tua capacità e disponibilità ti è stata assegnata anche una "fetta" di responsibilità di questo forum che è letto non solo dagli appassionati, ma anche dagli studiosi sia in Italia che nel mondo (fai i confronti con i contatori di altre organizzazioni come la nostra - ovviamente lasciando da parte quelli taroccati - e ti rendi conto da solo quanto siamo letti).
Tomaso mi ha detto che dall'inizio della prossima settimana partono le nuove sottosezioni, quindi... buon lavoro
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Messaggioda Grimaldi » giovedì 27 gennaio 2005, 16:49

Che dire allora?
Non posso che sperare dunque che in questi forums interni possiamo iniziare a raccogliere i tanti appassionati, gli studiosi ed i curiosi che grazie all'IAGI possono finalmente, tutti insieme e nel miglior modo possibile, dedicarsi alle loro ricerche ed ai loro interessi, in un "club" dove possono trovare l'atmosfera di una vecchia compagnia di amici insieme al rigore di un seria istituzione di professionisti.
Grazie ancora.
Grimaldi

Precedente

Torna a Piazza Principale / Main Square