Tilius ha scritto:alfaomega033 ha scritto:Tanto per essere più precisi, sig. Tilius.-
Cordialmente Alfaomega033
Meglio tardi che mai.
Certamente!
Alfaomega033.-
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Tilius ha scritto:alfaomega033 ha scritto:Tanto per essere più precisi, sig. Tilius.-
Cordialmente Alfaomega033
Meglio tardi che mai.
Mr Hyde ha scritto:...vengono conferite in date particolari come per l'OMRI oppure seguendo altri criteri?
alfaomega033 ha scritto:Segreteria di Stato a richiedere informazioni ed a fare accertamenti sul conto di un aspirante cavaliere, se questi non ha firmato la famosa dichiarazione di autorizzazione al trattamento dei dati personali?

nicolad72 ha scritto: Poi che palle questa enfatizzazione della "privacy" sovente usata solo per frantumare i gioielli di famiglia...
![ykes [yikes.gif]](./images/smilies/yikes.gif)
nicolad72 ha scritto:In genere i "supplementi" di informazioni vengono richestiquando le motivazioni presentate non sono sufficienti... o le benemerenze non idonee alla concessione del riconoscimento...
Di fatto è un invito all'archiviazione della pratica per ripresentarla in temi successivi quando le benemerenze saranno idonee...alfaomega033 ha scritto:Segreteria di Stato a richiedere informazioni ed a fare accertamenti sul conto di un aspirante cavaliere, se questi non ha firmato la famosa dichiarazione di autorizzazione al trattamento dei dati personali?
In segreteria di stato vaticana la normativa per la tutela dei dati personali italiana conta come il 2 di coppe con briscola denari... essendo in altro stato...
Poi non mi sembra che lo stato italiano mi chieda il consenso al trattamento dei dati personali quando gestisce certe mie pratiche...
Par in parem....
Poi che palle questa enfatizzazione della "privacy" sovente usata solo per frantumare i gioielli di famiglia... tra un po' qualcuno pretenderà il consenso al trattamento dei dati prima di stringere la mano a chi ci viene presentato... l'estremizzazione e l'enfatizzazione dei diritti sono un cancro per lo stato di diritto e la nostra società!
alfaomega033 ha scritto:Questo penso che sia più democratico, non è daccordo?
Cronista di Livonia ha scritto:Questa e' veramete simpatica:alfaomega033 ha scritto:Questo penso che sia più democratico, non è daccordo?
mi fa subito venire in mente una riflessione "cosa c'entra la democrazia con una monarchia, si elettiva, ma assoluta e di diritto divino?"
Cordialmente,
Il Cronista di Livonia
Cronista di Livonia ha scritto:L'argomento sta veramente diventando affascinante.
Vediamo un po' la Santa Sede decide di conferire a qualcuno una decorazione per alti meriti, ma vorrebbe essere sicura che costui sia veramente una brava persona, esente da possibili critiche (forse anche gravi) che si potrebbero riflettere negativamente sulla stessa, magari costui nel tempo libero si potrebbe dilettare con atti criminiali vari oppure potrebbe non pensarla affatto come la Santa Sede su vari argomenti abbastanza delicati, e quindi vorrebbe raccogliere informazioni sulla persona, ma per "equita' e giustizia" le dovrebbe andare a chiedere alla stessa persona perche' in Italia vi e' una normativa sulla privacy?
Beh, certo, per equita' e giustizia la persona, specie se ladro, truffatore, assassino, maniaco, e chi piu' ne ha piu' ne metta rispondera' sicuramente dando tutte, ma proprie tutte le informazioni, anche quelle piu' scottanti e sconvenienti.
Una volta si richiedeva la presentazione da parte di almeno due Cavalieri del medesimo Ordine in cui si doveva entrare, persone non imparentate con il nuovo Cavaliere, esenti da qualsiasi appunto, che testimoniavano come costui fosse persona degna, onesta e meritevole e che si facevano carico di eventuali mancanze di colui che presentavano (rischiando di essere radiati a loro volta in caso di indegnita' del candidato).
Oggi, specie per gli Ordini di merito, le cose sono un po' cambiate.
Cordialmente,
Il Cronista di Livonia
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti