Ho trovato in rete questo ritratto:
Alcune Insegne sono facilmente riconoscibili (Malta, S. Sepolcro, Costantiniano, Santi Maurizio e Lazzaro etc)
Altre sono meno identificabili.
Potreste aiutarmi?
Grazie!
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Cronista di Livonia ha scritto:mi sembra di vedere una decorazione da Cavaliere dell'Ordine napoleonico dela Riunione (è quella subito sotto la croce SMOM indossata al collo)
Cordialmente,
Il Cronista di Livonia

Cronista di Livonia ha scritto:...ma il San Ferdinando (che sembrerebbe piu' logico, anche per la convivenza con il Santo Sepolcro che in quella forma, con placca, dovrebbe essere successivo al 1846) e' ancora piu' diverso.
(il che ci allontana ancor più non solo da entrambe le decorazioni menzionate, ma da tutto quanto si alligna nella mia memoria...
)Che pensare? in realta', per quanto la mano del pittore non sia proprio delle migliori, molte decorazioni (specie gli ordini) sono riprodotte in modo fedele, sembra strano che abbia riprodotto cosi' male proprio un San Ferdinando.
![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

Cronista di Livonia ha scritto: "il Commendatore Salvatore Fenicia, Gran Croce e Gran Dignitario dei principali Ordini cavallereschi" nato da un matrimonio del 1791 (e quindi al massimo 24enne alla caduta di Napoleone, probabilmente anche piu' giovane)

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti