T.G.Cravarezza ha scritto:nicolad72 ha scritto:Mamma quante cose... è vero la questione si ripropone a cadenze quasi fisse..., evidentemente il problema persiste e non ha ancora trovato soluzione.
Una volta su queste pagine si discuteva di tanti aspetti degli onori, basta andare a rileggersi i vecchi 3D... ma ultimamente da quando il sito è stato scoperto dai "pataccari" si discute solo di come si fa ad avere questo piuttosto che quello e se è trascrivibile a matricola...
... torno adesso dal Pellegrinaggio Internazionale dello SMOM a Lourdes... tra le tante cose in quel conssesso, ho avuto accasione di parlare di questo forum - siamo famosi lo sapete - e una delle lamentele che ho avuto modo di vedere condivisa da alcuni confratelli e non solo, è l'invasione di certi soggetti interessati solo al conseguimento ed al porto degli onori ha abbassato il livello qualitativo complessivo del forum, provocando anche la "fuga" in alcuni casi, il "distacco" in altri, di molti utenti importanti...
... poichè reputo questo forum un patrimonio di informazioni ed uno strumento di ricerca scientifica importanti, mi spiace vederlo degradare luogo in cui acquisire informazioni utili a placare le brame di patacche di qualcuno.
Ecco le ragioni di tanto accanimento contro i cacciatori di latte!
Ecco perchè non si tratta di un problema che si ripropone, ma sempre dello stesso problema che non è stato, ancora, risolto...
Cordialità!
Cerchiamo di non esagerare. Il nostro forum si propone come un forum di scambio di opinioni, di approfondimento e di cultura. Chi è già esperto potrà discutere di argomenti di alto livello, ma è anche ammissibile che possano frequentare il forum dei neofiti che, incuriositi dagli argomenti trattati, pongano le loro domande, anche semplici o interessate su quali siano le procedure per l'ingresso in questo o quell'ordine o per sapere se tale onorificenza sia ascrivibibile a matricola. Le discussioni che non interessano possono tranquillamente essere evitate, ma è corretto permettere a tutti, si spera in buona fede, di porgere le proprie domande e, se possibile, ricevere risposta, anche per argomenti che possono apparire banali.
Ritorno quindi a domandare a tutti di ritornare in argomento e di non lanciare accuse generalizzate che non aiutano la discussione nè l'approfondimento culturale.
Caro Tomaso, relata refero!