Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
MAX08 ha scritto:Gent.le Andrea,
volevo anch'io fare una proposta. Non sarebbe utile, in vista di una futura fruizione da parte degli utenti, avere dei brevissimi cenni sulla famiglia in questione ? So che è un lavoro estenuante il documentarsi su ogni singola famiglia, ma credo che darebbe quel " tocco in più ". Oppure se ciò non fosse possibile almeno riportare i più grand personaggi che quella famiglia ha dato al mondo ( papi, cardinali, condottieri etc... ). Vorrei che venisse messa ai voti questa proposta. Grazie.
Mi sposto ora sul piano tecnico. Anch'io, come Lei, e credo come tutti i partecipanti al progetto mi sono posto la questione di come risolvere il problema di " lasciare " le immagini in un posto sicuro. Secondo me si potrebbe fare una cosa di questo tipo : offriamo la possibilità ai partecipanti, magari su questo forum tramite un link o in una sede protetta del blog di MA, di scaricarsi solo lo " scheletro della scheda preparato su un file di tipo Word o Adobe; a mo' di " modulo prestampato ". Questo garantirebbe anche un'uniformita di stili. Successivamente la persona comincia a recensire i vari stemmi, utilizzando appunto il " modulo ",e ogni " tot " invia tramite email le varie schede così costituite, che verranno infine convertite in html dal nostro braccio informatico. ( Al fine di salvaguardare il lavoro è auspicabile che chi si occupa della parte informatica disabiliti il famoso " tasto destro ".
)
Grazie a tutti.
Saluti.

Patty M.C. ha scritto:Gent.mo dott.Carlo Tibaldeschi,
anch'io mi unisco al suo progetto:Mappa Araldica ,e quindi la mia disponibilità.
Distinti saluti.
Patrizia

MAX08 ha scritto:Gent.le Andrea,
perdoni la pignoleria ma volevo chiedere : che tipo di carattere e grandezza utilizziamo per la scrittura del titolo e per le altre parti della scheda ? Pongo la domanda affinchè lo stile dell'opera sia il più omogeneo possibile.
Grazie a tutti.
Saluti.

MAX08 ha scritto:volevo porre un quesito che interesserà sicuramente molti di Voi. La mia città, Vittorio Veneto, è sede vescovile e spesso mi capita di incontrare stemmi di vescovi posti sulle facciate dei vari palazzi. Io vorrei proporvi di creare una sezione apposit per la classificazione, inserimento e gestione degli stemmi dei vari vescovi, cardinali, arcipreti etc...

AndreaSperelli ha scritto:MAX08 ha scritto:volevo porre un quesito che interesserà sicuramente molti di Voi. La mia città, Vittorio Veneto, è sede vescovile e spesso mi capita di incontrare stemmi di vescovi posti sulle facciate dei vari palazzi. Io vorrei proporvi di creare una sezione apposit per la classificazione, inserimento e gestione degli stemmi dei vari vescovi, cardinali, arcipreti etc...
ho ragionato sulla tua proposta, e penso che questa idea porterebbe ad avere un insieme di informazioni troppo articolate e quindi meno fruibili da un utente finale. Propogo di rimanere con lo stesso criterio organizzativo usato fino ad oggi (raccolta dei dati sulla scheda araldica e indicazione degli stemmi su google maps), e al più di ridiscuterne quando il sito sarà pronto.
Saluti.Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti