Diniego autorizzazione Croce al Merito Croce Rossa Sammarine

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Diniego autorizzazione Croce al Merito Croce Rossa Sammarine

Messaggioda AIKIDO77 » lunedì 31 agosto 2009, 12:39

Signori miei, non punzecchiamoci, si cerca solo di capire cosa stia succedendo, ed avere dei dubbi in una situazione cosi' poco trasparente mi sembra lecito.
AIKIDO77

Messaggioda giubileum73 » lunedì 31 agosto 2009, 14:22

Lungi da me il voler punzecchiare e/o intavolare discussioni piene di acredine ....... ma forse non tutti sono di questa opinione.
Sarebbe più istruttivo se gli "anziani" del forum dessero maggiori e migliori informazioni, che noi "nuovi" non possiamo ...... altrimenti, come io spesso faccio, leggo gli ultimi messaggi e tengo per me le conclusioni.
Grazie.
giubileum73

Messaggioda Mario Volpe » lunedì 31 agosto 2009, 14:48

Questa discussione ha ormai raggiunto le 4 pagine, i 47 messaggi inseriti e le circa 700 visite (ed è la terza che viene aperta sullo stesso argomento). Mi sembra però che di notizie certe e documentate finora ne siano state riportate veramente pochine... Alcuni continuano a fare ipotesi personali, altri si indignano per le diversità di trattamento adottate delle varie Amministrazioni militari, si continua a parlare di un misterioso ricorso del quale però non si sa ancora nulla di ufficiale (ed altri ancora continuano a scrivermi in privato per sapere come la penso io :( ).
Mi domando però se qualcuno dei nostri interessati frequentatori in uniforme si sia mai preso la briga di fare una telefonata ai competenti Uffici del Ministero della Difesa per capire come stanno effettivamente le cose...
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Tilius » lunedì 31 agosto 2009, 15:02

Mario Volpe ha scritto:Mi domando però se qualcuno dei nostri interessati frequentatori in uniforme si sia mai preso la briga di fare una telefonata ai competenti Uffici del Ministero della Difesa per capire come stanno effettivamente le cose...

...ed essere potenzialmente individuati, indentificati, intercettati, perseguiti? :mrgreen:
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Francesco Lupo » lunedì 31 agosto 2009, 15:09

Buonasera,

Tilius ha scritto:...ed essere potenzialmente individuati, indentificati, intercettati, perseguiti?

[dev.gif] ...cattivella questa... [dev.gif]

Cordialmente.
Francesco Lupo

Messaggioda AIKIDO77 » lunedì 31 agosto 2009, 15:26

Mario Volpe ha scritto:Mi domando però se qualcuno dei nostri interessati frequentatori in uniforme si sia mai preso la briga di fare una telefonata ai competenti Uffici del Ministero della Difesa per capire come stanno effettivamente le cose...

Le assicuro caro Dott. Volpe che persone di mia conoscenza hanno personalmente chiamato l'amministrazione di competenza per chiedere delucidazioni e, volendo rispondere al Sig.Tilius -che a quanto pare ama fare sarcasmo su un argomento che ha indignato parecchie persone- lo hanno fatto presentandosi con grado, cognome, nome e reparto di appartenenza.
Tilius ha scritto:...ed essere potenzialmente individuati, indentificati, intercettati, perseguiti? :mrgreen:

Egregio Sig. Tilius, io penso che nessun militare o dipendente di qualsiasi amministrazione tema di chiedere delucidazioni, tra l'altro c'è un ufficio preposto a farlo - e per lo stesso motivo trovo sia inutile parlarne ancora- per cui le Sue inutili e punzecchianti affermazioni oltre a non essere utili, potrebbero giustamente infastidire qualcuno. Io non credo che la Sua presenza in questo forum sia finalizzata a questo, diversamente sarei lieto di indirizzarla ad un forum assai piu' divertente.

Cordialmente
AIKIDO77

Messaggioda Tilius » lunedì 31 agosto 2009, 16:30

AIKIDO77 ha scritto:

Le assicuro caro Dott. Volpe che persone di mia conoscenza hanno personalmente chiamato l'amministrazione di competenza per chiedere delucidazioni e, volendo rispondere al Sig.Tilius -che a quanto pare ama fare sarcasmo su un argomento che ha indignato parecchie persone- lo hanno fatto presentandosi con grado, cognome, nome e reparto di appartenenza.
Tilius ha scritto:...ed essere potenzialmente individuati, indentificati, intercettati, perseguiti? :mrgreen:

Egregio Sig. Tilius, io penso che nessun militare o dipendente di qualsiasi amministrazione tema di chiedere delucidazioni, tra l'altro c'è un ufficio preposto a farlo - e per lo stesso motivo trovo sia inutile parlarne ancora- per cui le Sue inutili e punzecchianti affermazioni oltre a non essere utili, potrebbero giustamente infastidire qualcuno. Io non credo che la Sua presenza in questo forum sia finalizzata a questo, diversamente sarei lieto di indirizzarla ad un forum assai piu' divertente.

Se sono veramente tante le persone che hanno indagato in prima persona, perché si devono leggere così tante supposizioni, congetture, citazioni di terza mano e, su tutte, lamentele, nessuna delle quali presumo derivi come risultato di queste pretese dirette indagini?

E mi consenta di chiederLe il motivo per cui Lei, che nelle monopolizzanti discussioni di questi ultimi giorni é stato fra i più attivi, non si si sia preso la briga di telefonare direttamente? (questo é almeno quanto pare di capire dal Suo ultimo intervento).

Sorvolo infine sui toni squadristi con cui Lei, iscritto al forum dall' altroieri e con tasso di scientificità dei suoi interventi che é palese a tutti, sta a questionare sulla mia presenza nel forum medesimo.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Tilius » lunedì 31 agosto 2009, 16:38

...e chiedo scusa per l'off-topic [offtopic.gif] (anche se queste discussioni - almeno tre, come si faceva giustamente notare - sono diventate già di loro dei giganteschi, inutili - per usare un termine che pare piacere a qualcuno - off-topic [offtopic.gif] )

;)
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda AIKIDO77 » lunedì 31 agosto 2009, 16:49

Tilius ha scritto:Se sono veramente tante le persone che hanno indagato in prima persona, perché si devono leggere così tante supposizioni, congetture, citazioni di terza mano e, su tutte, lamentele, nessuna delle quali presumo derivi come risultato di queste pretese dirette indagini?

Non ho mai detto che sono tante le persone che hanno indagato personalmente, ho solo detto alcuni miei amici. Non mi metta in bocca parole non dette.

E mi consenta di chiederLe il motivo per cui Lei, che nelle monopolizzanti discussioni di questi ultimi giorni é stato fra i più attivi, non si si sia preso la briga di telefonare direttamente? (questo é almeno quanto pare di capire dal Suo ultimo intervento).

Evidentemente la cosa non è di mio interesse. Non mi risulta di aver monopolizzato nessuno, tant'è che piu' volte ho invitato a chiudere la discussione poiché fin quando non c'è nulla di scritto rimanevano solo ipotesi e, tra l'altro avevo intuito il dissenso alla discussione di molti forumisti. Il mio ruolo nella questione è stato solo quello di dare risposta ad un post precedentemente aperto, dopo essere venuto a conoscenza del diniego da parte di un mio amico che aveva avuto contatti diretti con l'ufficio. Come vede non ha il quadro ben chiaro. Egregio Sig. Tilius, lo ripeto, non ho mai monopolizzato nessuno e non intendo farlo in futuro, ovviamente a certe domande ho risposto esprimendo la mia di opinione, come tutti del resto in questo forum.

Sorvolo infine sui toni squadristi con cui Lei, iscritto al forum dall' altroieri e con tasso di scientificità dei suoi interventi che é palese a tutti, sta a questionare sulla mia presenza nel forum medesimo.

Sicuramente sono iscritto al forum da meno tempo di Lei, ed il mio tasso di scientificità è palese a tutti quanto lo sono i Suoi umili e regali modi di intervenire in una discussione. Spero in futuro di aver un dialogo piu' cordiale, per carattere non amo questo tipo di atteggiamento.

Cordialmente
AIKIDO77

Messaggioda Tilius » lunedì 31 agosto 2009, 16:55

AIKIDO77 ha scritto:
Sicuramente sono iscritto al forum da meno tempo di Lei, ed il mio tasso di scientificità è palese a tutti quanto lo sono i Suoi umili e regali modi di intervenire in una discussione. Spero in futuro di aver un dialogo piu' cordiale, per carattere non amo questo tipo di atteggiamento.

Cordialmente

Sicuramente sono palesi a tutti i suoi toni minacciosi con cui mi ha esplicitamente invitato a sloggiare dal Forum.
Così come é palese a tutti il vittimismo che adesso sta sfoggiando.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda giubileum73 » lunedì 31 agosto 2009, 17:33

Ill.stre dr. Volpe,
per evitare lungaggini, ripetizioni ed altro ancora che, può dar fastidio a tanti visto che con queste argomentazioni non si arriva a nulla di nuovo, posso umilmente richiedere la finale chiusura dell'argomento ?
Grazie.
giubileum73

Messaggioda Mario Volpe » lunedì 31 agosto 2009, 17:43

Perfettamente d'accordo. Se in futuro qualcuno vorrà illuminarci sulla questione con indicazioni documentate e certe, potrà farlo aprendo un'altro topic sull'argomento (tanto tre o quattro cambia poco) ...

P.S. coloro che desiderano proseguire le reciproche spiegazioni, possono naturalmente continuare a farlo in privato.
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Precedente

Torna a Uniformologia