Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
), non alimento alcuna polemica e non ne faccio una questione di puntiglio personale bensì, vi rivolgo un accorato invito a "rimettere le armi in fondina".Marcello G. Novello ha scritto:Conosco molto bene una persona che per un mese ha alternato l'ufficio con il centro di raccolta aiuti CRI. Usciva dall'ufficio, passava di casa a prendere un paio di toast che la moglie gli preparava, indossava la blusa della CRI e si fiondava in Comitato dove faceva letteralmente ora il facchino, ora il magazziniere, ora il contabile fino a sera tardi, con grande onere suo e della famiglia i cui componenti, con orgoglio e pazienza, sanno che in certe circostanze devono condividere il proprio congiunto con la CRI. Ribadisco, per un mese, alla fine del quale ha avuto la gioia di vedere un TIR (reperito gratuitamente, ma non è un suo merito) partire stracolmo di viveri alla volta dell'autoporto di Avezzano (AQ). Forse che questo signore sopra gli anta, per il fatto che non dormiva in tenda, ha meno meritato gratitudine? E qui, mi si creda, non ci sono nastrini che tengono.... La CRI è piena di gente, anche con le stellette, che già porta la "medaglia grandi eventi" più importante che ci sia, ed è una croce rossa ricamata
Francesco Lupo ha scritto:Togliere stella e torre a favore del logo di pc mi fa semplicemente venire il voltastomaco

Francesco Lupo ha scritto:Buonasera,
Buone nuove per i collezionisti di medaglie...mi è stato riferito...ufficiosamente, che chi ha fatto il turno in Abruzzo riceverà la medaglia Grandi Eventi, la medaglia CRI arancione/blu con tricolore al centro ( penso solo per il personale CRI ), ed in più una terza medaglia coniata ad hoc come per Irpinia ed Umbria...ripeto, sono voci ufficiose giunte alle mie orecchie...ma se fossero confermate tre piccioni con una fava ! vedo già occhi iniettati di concupiscienza e rivoli di bava alla bocca.![]()
![]()
![]()
Cordialmente.
alfaomega033 ha scritto:Sig. Lupo, il terremoto in Abruzzo pur rientrando nella categoria delle "pubbliche calamità" e non dei "grandi eventi", non credo che verrà istituita una ulteriore medaglia commemorativa ad hoc come quelle che ha citato (Irpinia, Umbria ed aggiungo ancora, eruzione Etna, dissesti idrogeologici del 2000) poichè, il Dipartimento della protezione civile ha creato appositamente un attestato di pubblica benemerenza proprio per evitare di fare la fine dei famosi generali russi e per evitare, ogni volta, di creare una nuova medeaglia per ogni determinato evento...
inoltre, c'è da considerare che l'attestato di pubblica benemerenza rientra nella categoria delle medaglie al merito civile, il diploma di benemerenza (anche se firmato dal Ministro dell'interno) da quanto ho capito no!
saluti da Alfaomega033
Francesco Lupo ha scritto:...per buona pace di chi ha fatto l'impossibile per andare in Abruzzo folgorato dal triplice miraggio...

Francesco Lupo ha scritto:Meglio così, per buona pace di chi ha fatto l'impossibile per andare in Abruzzo folgorato dal triplice miraggio...
Luca Bracco ha scritto:Ma che siete partiti per l'abruzzo per fare collezione?
Luca Bracco ha scritto:Ma scordatevi tutta sta montagna di roba!
Daranno solo la benemerenza pc. E' stata istituita apposta.
Ed anche la cri, nel regolamento della croce commemorativa dice che viene concessa per tutti quegl interventi per cui non è stato conferito altro.
Esempi? L'emergenza curdi del 1999 in provincia di Imperia...emergenze locali di altra natura ecc
Ma che siete partiti per l'abruzzo per fare collezione?
KikkoMax ha scritto:Luca Bracco ha scritto:Ma scordatevi tutta sta montagna di roba!
Daranno solo la benemerenza pc. E' stata istituita apposta.
Ed anche la cri, nel regolamento della croce commemorativa dice che viene concessa per tutti quegl interventi per cui non è stato conferito altro.
Esempi? L'emergenza curdi del 1999 in provincia di Imperia...emergenze locali di altra natura ecc
Ma che siete partiti per l'abruzzo per fare collezione?
Quoto in pieno il sig. Bracco! Anche per quanto riguarda le FFAA la croce commemorativa per assistenza alle popolazioni colpite da pubbliche calamità, viene rilasciata se non è stata rilasciata altra onorificenza dello Stato.
Enrico FORNASIER
![offtopic [offtopic.gif]](./images/smilies/offtopic.gif)
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite