Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
si arriva in cielo
Zaccheo ha scritto:Sarebbe interessante poter osservare la lapide in questione, ma non riesco a visualizzare l'immagine. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo!
Ferrante M.L.

![ops [ops.gif]](./images/smilies/ops.gif)
Jan80 ha scritto:Dalla mia poca esperienza mi è parsa la strada sbagliata (non sono bisanti ma una sorta dipelliccia) dato che a me pare più un maculato, tipo leopardo.

, la prego , ma l'impressione è quella di trovarmi di fronte ad un manufatto ottenuto con l'ausilio di uno strumento... elettrico . Non è che i suoi amici , siano particolarmente spiritosi ed amanti delle burle , nonchè abili con trapano ?
si arriva in cieloJan80 ha scritto:Allora; sull'autenticità della lapide non c'è dubbio: è stata rinvenuta in loco (io non ero presente ma ci sono dati archeologici documentabili!) da persone abbastanza serie (conoscendone qualcuno l'abbastanza è d'obbligo!). Sul fatto che lasci straniti è invece fuor di dubbio dato che, come notato, le dimensioni delle pezze riportate non sono consone e non ha attinenza con nessuna arma prima rinvenuta!
Se poi fosse un falso l'avrebbero sicuramente fatto meglio dato che sono tutti storici e/o archeologhi e un minimo di araldica comunque lo conoscono.
Poi è verissimo che possa trattarsi di un personaggio che fosse solo di passaggio a Rimini (e che però ci è morto dato che si tratta di una lastra tombale) anche perché, come già detto, non ho avuto nessun riscontro negli armoriali della città, neppure una piccola somiglianza!!!
Poi, per chi quest'estate venisse a Rimini, è possibile vederla dal vivo nel museo della chiesa di San Fortunato sul colle di Covignano a Rimini (su appuntamento).
Spero caldamente che qualcuno prima o poi trovi i abbia trovato qualcosa di simile da potermi(ci) aiutare, comunque continuate così su ogni strada che magari riusciamo a trovare quella giusta!!!!
Gianfranco
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti