Lord Acton ha scritto:Possono sempre iscriversi al Serra Club... almeno realizzano e finanziano qualcosa di buono...
Lord Acton
Verissimo milord
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Lord Acton ha scritto:Possono sempre iscriversi al Serra Club... almeno realizzano e finanziano qualcosa di buono...
Lord Acton
Francesco Lupo ha scritto:[offtopic.gif]![]()
![]()
Buonasera,
Visto che siamo palesemente off topic, consentitemi una incursione...giusto per restare in tema di istituzioni senza alcuna pretesa "cavalleresca", non è una provocazione, e se qualche utente si sente "toccato" da ciò che sto per dire, sappia che lo faccio giusto per far capire come le istituzioni che sto per menzionare vengono tenute in considerazione da alcune persone.
Argomentando con dottissima persona in merito al fatto che molte persone, pur essendone degne, non possono entrare negli Ordini Cavallereschi, vuoi perchè divorziate, vuoi per altri motivi, mentre cercano, vuoi per spirito di aggregazione, vuoi per altri motivi una istituzione della quale far parte, mi disse :
" Sai Francesco, chi non può, solitamente finisce in Massoneria, chi non può in Massoneria, tenta al Rotary, chi non può al Rotary tenta al Lions, chi non può al Lions ci prova al Kiwanis "
Ovviamente si tratta di personalissima e discutibile opinione, ma quello che mi ha dato da pensare, e la "scaletta".
Cordialmente.

Francesco Lupo ha scritto:Buonasera,
Caro dr. Ciani, per quanto riguarda gli Ordini Cavallereschi la scaletta non è proprio esatta, ma se le dicessi quel che mi risulta assolutamente per esperienza personale, scatenerei l'Armageddon sul forum, per cui mi lasci trincerare dietro un laconico "no comment".
Cordialmente.
Lord Acton

nicolad72 ha scritto:Gli "osservatori permanenti" hanno una definizione ben precisa... non mi risulta accuna missione del Rotary accreditata a Palazzo di vetro...
Partecipare a qualche inziativa delle Nazioni Unite, non vuol dire essere "ossevatori permanenti", i quali godono di molti diritti, in seno all'assemblea generale UN...

Francesco Lupo ha scritto:[offtopic.gif]![]()
![]()
" Sai Francesco, chi non può, solitamente finisce in Massoneria, chi non può in Massoneria, tenta al Rotary, chi non può al Rotary tenta al Lions, chi non può al Lions ci prova al Kiwanis "
Ovviamente si tratta di personalissima e discutibile opinione, ma quello che mi ha dato da pensare, e la "scaletta".
Cordialmente.

![crybaby [crybaby.gif]](./images/smilies/crybaby.gif)
Pasquale M. M. Onorati ha scritto: ricordo che di un governatore, che per tanti anni era stato membro della Rotary Fondation, si diceva che avesse ben 7 o 8 Paul Harris Fellow perchè metteva insieme i "resti" delle donazioni superiori ai 1000 dollari fatte da altri e così acquistava per sè l'ambita "onorificenza".

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti