da Volpegrigia72 » mercoledì 15 luglio 2009, 10:42
Egregio sig. Nicola72.
Tanto per cambiare... ma ormai la cosa, in un certo qual modo, mi fa anche piacere, anche perchè il dichiarare di andare daccordo su tutto, non è sempre indice di stima... non sono della sua opinione.
A me il vigente sistema va benissimo così com'è.
Nel mio caso, e parlo solo di quello, ciò che porto appeso all'uniforme l'ho guadagnato negli anni con serietà e impegno (i relativi titoli, in originale, sono in mio possesso... a scanso di equivoci... e posso mostrarli a richiesta di chiunque, compreso il mio estratto matricolare ed i miei curricula).
Se mi permette, anche in questa selva di aggeggi è perfettamente possibile riconoscere chi fà da chi fà solo chiacchiere.
Basta guardare cosa porta sul petto e, cosa principale, anche dove lavora (ovviamente la regola è generica e non sempre funziona).
Per ragioni di pudore ma, come accenato in precedenza, sono sempre pronto a mostrarlo, non la ammorberò con l'elenco di quanto conferitomi negli anni.
Tuttavia, posso solo precisare che sulla mia "giacchetta", a parte l'insegna di cavaliere OMRI, non ci sono altri strani cavalierati, nel numero di due, tre, dieci o chi più ne ha più ne metta.
Oltre al Corpo della G. di F., ho giurato sempiterna fedeltà unicamente ad un altro simbolo.
Distinti saluti. Edoardo LEO
P.S.: mi perdoni per qualche incongruenza nell'esposizione, ma ho scritto il presente messaggio, in fretta, perchè devo correre al lavoro.
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
L'uomo catarifrangente scese dalla sua carrozza bianca illuminata di una luce azzurrissima, si avvicinò al sofferente, si chinò su di lui e gli disse… ora mi prenderò cura di te !