Ordine di Leopoldo
Ordine della Corona
Ordine Reale del Leone
Ordine di Leopoldo II
Ossequi Saluti
![king [king.gif]](./images/smilies/king.gif)
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
![king [king.gif]](./images/smilies/king.gif)

Cavaliere83 ha scritto:Con la presente, per ricevere maggiori informazioni, circa gli Ordini Cavallereschi del Regno del Belgio vengono tutt'oggi conferiti dal Re...
Ordine di Leopoldo
Ordine della Corona
Ordine Reale del Leone
Ordine di Leopoldo II
cassinelli ha scritto:Piccola domanda leggermente![]()
Mio Nonno, nel 1934, venne nominato Cavaliere dell'Ordine della Corona del Belgio.
Nel 1936, in seguito alle sanzioni conseguenti alla conquista italiana dell'Etiopia, mio Nonno restituì le Insegne.
Possiedo ancora la lettera patente di nomina...
Potrei, secondo voi, richiedere alla Cancelleria dell'Ordine la restituzione del Diploma (se ancora esistente) o sarebbe un'azione non troppo elegante?
Sono passati 73 anni... e oggi il Belgio è una nazione alleata... però sono abbastanza disorientato sul da farsi.
Attendo consigli.![]()
Grazie!
Lord Acton ha scritto:... mi pare di ricordare che i conferimenti dell'Ordine Reale del Leone, così come di quello della Stella d'Africa, siano stati sospesi...

nicolad72 ha scritto:Ho difficoltà a capire quale onorificenza indossi SM la Regina Paola dei Belgi.
![sweat [sweatdrop.gif]](./images/smilies/sweatdrop.gif)

Valentino ha scritto:sembra una croce pro-ecclesia et pontefice, diciamo un po' datata!
mi sa che fa freddo.... mooooolto freddo!!!!! ![cold [cold.gif]](./images/smilies/cold.gif)

Mario Volpe ha scritto:Eppure sembrerebbe proprio una Pro Ecclesia et Pontifice "vecchio stile"...

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti