Fulvio Poli ha scritto:domenica lascerò l'Italia per un po', arrivederci a presto
Tani auguri, soddisfazioni e fortuna per la tua missione caro Fulvio.
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Fulvio Poli ha scritto:domenica lascerò l'Italia per un po', arrivederci a presto

fabrizio guinzio ha scritto:Per quanto riguarda il comportamento di un buon cristiano l'essenziale è ubbidire alla propria coscienza. Uno scomunicato(dalla Chiesa militante) di secoli fa e condannato a morte, sentenza eseguita, il Savonarola, ricordò agli spettatori che solo Dio lo poteva escludere dalla Chiesa purgante o trionfante; da pallesco non mi sarebbe gradito, ma oggi molti vorrebbero una causa di beatificazione per quel discusso predicatore. Per papa Paolo VI nel Risorgimento avevano più ragione i regi che i papalini; e precedentemente i ghibellini piuttosto che i guelfi. Solo ex - cathedra il Papa è infallibile.
tre osservazioni:Fulvio Poli ha scritto:sempre più perplesso
nella considerazione che nel forum si può discutere solo di quello che è inserito nell'ICOC Register e che un ordine è un "insieme di persone o cose che, per condizione o per particolari caratteristiche, formano una categoria a sé"
a questo punto sto accarezzando l'idea di costituire l'ORDINE (inteso come insieme di persone che per particolari caratteristiche, chiaramente individuate nello statuto, formano una categoria a sè) dei CAVALIERI (in quanto riservato a Ufficiali dell'Arma di Cavalleria) di san Cornelio il Centurione (che mi pare degno di avere finalmente una congrega a Lui dedicata).
Definito statuto, insegne, abito, ecc. con la collaborazione di qualche prestigioso istituto competente in materia, che cosa mi manca per l'iscrizione nell'ICOC Register, magari in una categoria apposita?
grazie
PS
domenica lascerò l'Italia per un po', arrivederci a presto
Fulvio Poli ha scritto: ... domenica lascerò l'Italia per un po', arrivederci a presto
![flag4 [flag_italy.gif]](./images/smilies/flag_italy.gif)
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti