Bugatti

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Bugatti

Messaggioda M.Brivio » domenica 24 maggio 2009, 20:42

Gentili amici del forum,
qualcuno mi può dare notizie sulla famiglia Bugatti (di Milano)?
M.Brivio

Re: Bugatti

Messaggioda Claudio di Renda » domenica 24 maggio 2009, 20:53

Ciao Marco !
il Crollalanza riporta due famiglie Bugatti una di Bologna ed una Friulana. Dei Bugatti di Bologna compare solo l'arma: d'azzurro a due bracci vestiti di rosso, moventi dai fianchi dello scudo e tenenti un mantile al naturale.

Per i Bugatti friulani invece:

Bugatti: Orginari di Mandello in Lombardia. Ultimo di questa casata fu un Serafino notaro e sollecitatore di cause, morto nel 1546. Arma: d'argento a due avambracci vestiti di rosso, moventi dai fianchi dello scudo, sostenenti un drappo di nero posto in fascia.

Per ora ho trovato solo questo...sui Bugatti milanese nessuno traccia al momento. Ciao!!
alias Claudio di Renda

"Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po' di attenzione, a distinguerla dal volto." (A. Dumas)

Socio I.A.G.I
Claudio di Renda

Messaggioda Qohelet » domenica 24 maggio 2009, 21:22

A parte le ovvietà sulle auto e su Rembrandt Bugatti, nulla....
Andrea
"Se questi erano i miei torti, preferisco le mie sventure ai trionfi dei miei avversari"
Qohelet

Messaggioda M.Brivio » lunedì 25 maggio 2009, 18:24

Caro Claudio, Gentile Qoeleth,
devo essermi confuso allora; pensavo fossero milanesi, invece erano di Mandello [ops.gif]
M.Brivio

Messaggioda Qohelet » lunedì 25 maggio 2009, 18:34

Carissimo,
se si riferisce alla fine del XIX secolo Le posso confermare che i Bugatti vivevano, operavano ed erano da lungo tempo installati a Milano. Ettore, in particolare, discendeva mi pare per linea materna dal paesaggista Segantini. Con molta cordialità

Andrea

PS: lei è parente di don Alberico, di Milano?

A.
Andrea
"Se questi erano i miei torti, preferisco le mie sventure ai trionfi dei miei avversari"
Qohelet

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy