Grazie a tutti per l'interessamento alla questione,
rispondendo a Frà Eusanio mi giunge totalmente nuovo un legame tra la famiglia Chiavi ed i Chiaramonte tralaltro escluderei, più per scetticismo, un importanza tale del casato da comparire accanto ai Chiaramonte. Io ipotizzerei dunque una semplice supposizione dell'autore (il Caruso) ed attribuirei lo stemma alla Chiesa piuttosto che ad una famiglia...poi non so. Vi sono inotlre altre blasonature per i Chiavi (o Li Chiavi, ramo antico polizzano) che sono le seguenti :
"spaccato d'argento e d'oro a due chiavi in decusse legate da un cordone, dell'uno nell'altro" blasonature riportato nel manoscritto del Caruso (Caruso G. Battista; Ms. Qq F45, Biblioteca di Palermo) insieme a quella che è argomento del post.
"due chiavi metà d'oro e metà d'argento, incrociate e legate con un cordone, in campo azzurro" blasone riportato nel testo di Carlo Borgese “Delle famiglie siciliane nobili e illustri vissute in Polizzi tra il XII e il XIX secolo”
Credo che ci siano troppi stemmi in circolazione per la stessa famiglia di Polizzi.

....tralatro i li Chiavi odierni hanno altro stemma anche se non è detto che discendano dallo stesso ramo dei Chiavi di Polizzi (lo escludo perchè ancora non ho documenti che supportano tale legame nè che lo smentiscano).